Mercato
Le ultime di mercato
Rumors, trattative, affari possibili, meno probabili dall’Italia e non solo: ecco tutto quello che devi sapere!
Published
7 mesi agoon
By
RedazioneIl mercato non chiude mai, anche quando è chiuso! Ecco le ultime dall’Italia e non solo…
Juve
La Juventus sta seguendo con attenzione il difensore dello Sporting CP, Ousmane Diomande. Il ventenne ivoriano ha un costo del cartellino elevato che i bianconeri, secondo Tuttosport, potrebbero cercare di limare inserendo Kaio Jorge come contropartita.
La lista dei giocatori che potrebbero presto raggiungere la Juventus è lunga, soprattutto nel settore esterni dove i bianconeri avrebbero messo gli occhi su Noussair Mazraoui, in uscita dal Bayern Monaco. Come riportato da Tuttosport il marocchino non sarebbe l’unico obiettivo poichè sulla lista di Cristiano Giuntoli vi sarebbero anche i nomi di Lucas Vazquez, Patrick Dorgu e Samuele Birindelli.
Non solo Teun Koopmeiners per il centrocampo della Juventus che deve pensare al prossimo anno e per farlo avrebbe messo gli occhi su Mikel Merino. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la presenza di Cristiano Giuntoli a San Sebastian in occasione della sfida di Champions fra Real Sociedad e Paris Saint Germain sarebbe legata al calciatore spagnolo che potrebbe rafforzare il reparto centrale.
Lazio
Il gol sbagliato contro il Bayern Monaco è sintomo di qualcosa di più grande nella mente di Ciro Immobile che potrebbe dire addio alla Lazio a giugno. I rapporti con il club biancoceleste sono sempre più tesi e, come riportato da La Repubblica, l’attaccante potrebbe presto lasciare la squadra capitolina complice un contratto da rinnovare entro il 2026, ma soprattutto una disaffezione nei suoi confronti da parte dei tifosi che inizia a pesare sull’ex giocatore di Torino e Borussia Dortmund.
Il futuro di Maurizio Sarri alla Lazio non è più così sicuro e la parole dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco in Champions lasciano aperto ogni scenario. La Fiorentina sta monitorando con attenzione la situazione, mentre per la Lazio il nome caldo per l’eventuale sostituzione del tecnico toscano nella prossima stagione è Sergio Conceiçao del Porto.
Il futuro di Ciro Immobile alla Lazio è in bilico. L’attaccante e capitano biancoceleste già la scorsa estate è stato vicino all’addio e a 34 anni potrebbe decidere di lasciare la Capitale. Nella mente della dirigenza della Lazio c’è Giovanni Simeone per il futuro.
Barcellona
I nomi sono molti, eppure il favorito per sostituire Xavi Hernandez al Barcellona potrebbe essere Ruben Amorim. SecondoThe Indipendent il tecnico dello Sporting CP potrebbe prendere il posto dello spagnolo complice anche l’eccessiva concorrenza presente su Xabi Alonso, attualmente al Bayer Leverkusen.
Paulo Dybala è un’opzione concreta per il Barcellona a giugno. L’argentino, adesso alla Roma, è stato proposto ai blaugrana per giugno: l’ex Juventus, rivela Sport, può liberarsi dalla Roma per 12 milioni di euro e preferirebbe la Spagna alle opzioni inglesi già sul tavolo.