Juventus
La Juventus trova l’accordo: è fatta per Jonathan David
Published
5 mesi agoon

La Juventus chiude il primo colpo di questa sessione estiva di mercato: il canadese approda a Torino a parametro zero dal Lille.
Messa alle spalle l’eliminazione dal Mondiale per Club, per la Juventus è giunta l’ora di focalizzarsi esclusivamente sul calciomercato in vista della prossima annata calcistica. Una stagione che, per Madama, prenderà il via domenica 24 agosto contro il Parma.
E proprio sotto il punto di vista del mercato, i bianconeri hanno trovato l’accordo definitivo per il passaggio di Jonathan David in bianconero. La Vecchia Signora ha affondato il colpo definitivo per portare a all’ombra della Mole il centravanti canadese. Il classe 2000, infatti, ha lasciato il Lille due giorni fa, ovvero il 30 giugno dopo la scadenza contrattuale che lo legava al club transalpino.
Insomma: David sarà il primo colpo estivo della Juventus.
Entriamo nei dettagli.
LA JUVENTUS RAGGIUNGE L’ACCORDO PER JONATHAN DAVID

Nelle ultime ore, come detto, la Juventus ha trovato l’accordo definitivo con l’entourage di David. Il classe 2000, quindi, ha raggiunto un’intesa di massima con il club bianconero. Il prossimo step, ora, sarà quello dell’approdo nel Capoluogo piemontese per sostenere le visite mediche e porre la firma del contratto che lo legherà alla Juventus.
COLPO A PARAMETRO ZERO
La Juventus, una volta definiti gli ultimi dettagli con il Lille, ingaggerà Jonathan David a parametro zero. Infatti, come detto in precedenza, l’attaccante canadese ha visto scadere il proprio contratto con la società francese lo scorso 30 giugno. Dall’1 luglio, quindi, è da considerarsi un giocatore all’interno della lista degli svincolati.
La Vecchia Signora, dunque, non dovrà sborsare nemmeno un euro per acquisire il cartellino del canadese: anche se l’affare non sarà totalmente a costo zero. Infatti, tra bonus alla firma e commissioni da riconoscere agli agenti, Madama investirà una cifra importante per portare il classe 2000 in Serie A.
I DETTAGLI
La Juventus, quindi, prenderà Jonathan David a parametro zero: ma versando alcuni bonus e commissioni agli agenti. Il canadese, in attesa delle firme e dei vari comunicati ufficiali, dovrebbe percepire un ingaggio di 6 milioni più bonus annui.
I bianconeri, come detto, hanno anche raggiunto l’intesa con l’entourage del giocatore per ciò che concerne i bonus alla firma e le commissioni relative all’operazione.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti












