Juventus
Spalletti è arrivato a Torino: si attendono firma ed annuncio
Published
1 settimana agoon

Spalletti diventerà, nella giornata odierna, il nuovo allenatore della Juventus: si attendono firma ed annuncio ufficiale.
Quella di ieri (mercoledì 29 ottobre) è stata la giornata che ha segnato il ritorno alla vittoria della Juventus dopo un digiuno di 8 partite. Quella odierna, però, per i bianconeri sarà ancora più importante.
Infatti, proprio oggi, inizia l’avventura di Luciano Spalletti alla Vecchia Signora.
L’ex tecnico della Nazionale italiana, dunque, è pronto a vestire i colori bianconeri. E’ lui, infatti, l’allenatore dal quale Madama ha deciso di ripartire dopo l’esonero di Igor Tudor. Il mister toscano, inoltre, è chiamato a portare ad un livello superiore una squadra dal potenziale tecnico ottimo.
Entriamo nel merito, con gli ultimi dettagli che arriveranno oggi.
SPALLETTI E’ ARRIVATO A TORINO

Luciano Spalletti, come noto, era atteso nella mattinata odierna a Torino. Puntualissimo, il tecnico toscano è arrivato in città per iniziare la sua nuova avventura a tinte bianconere.
Prima tappa, come consuetudine per gli allenatori, è stata la Continassa. Al JTC, quindi, ha incontrato la dirigenza per sistemare gli ultimi dettagli e mettere il cosiddetto ‘nero su bianco’ sul contratto che lo legherà in maniera ufficiale alla Juventus.
IL CONTRATTO
Tra Spalletti e la Juventus l’accordo è totale, con le parti che hanno trovato nei giorni scorsi piena sintonia sia sulla parte economica che sulla durata del contratto.
Proprio la durata dell’accordo avrebbe potuto rappresentare un nodo, ma il tecnico ha mostrato fin da subito grande apertura.
Insomma: Spalletti firmerà un contratto fino al 30 giugno 2026, con rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima Champions League. A livello economico, l’ex commissario tecnico dell’Italia percepirà circa 3 milioni di euro netti a stagione.
ATTESO L’ANNUNCIO
Se tutto procederà come previsto, oggi il club bianconero ufficializzerà l’inizio dell’era Spalletti. Il comunicato ufficiale, dunque, è atteso nelle prossime ore: mentre la presentazione ufficiale potrebbe avvenire domani, ovvero alla vigilia della trasferta di Cremona.
You may like

Juve: l’obiettivo di Thuram. “Nazionale? Penso alla Juve”

Sarri elogia Chivu: “Puo’ diventare un grande”

Juric sul caso Lookman: “E’ particolare, ma abbiamo risolto”

De Laurentiis sullo stadio Maradona: “Un cesso”

Le prime parole di De Rossi: “L’obiettivo è la salvezza”

Parma-Milan: le ultimissime sulle scelte di formazione











