Connect with us

Juventus

Juventus: Nico Gonzalez verso la cessione?

Published

on

Juventus-Nico Gonzalez

Juventus: due degli acquisti più onerosi dell’estate 2024 possono salutare. I bianconeri, infatti, valutano offerte anche per Nico Gonzalez.

Nulla da nascondere: alla Juventus si prepara un’altra rivoluzione. L’addio di Cristiano Giuntoli, come sappiamo, cambia sia il progetto sportivo che la scelta degli uomini su cui puntare in campo.

E proprio per questo, alla Continassa potrebbero salutare in tanti dopo una sola stagione. Uno di questi, come ormai noto, sarà quasi certamente Douglas Luiz: il brasiliano, infatti, in bianconero non si è mai visto.

Advertisement

Ma, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, a sorpresa Madama potrebbe valutare anche offerte per Nico Gonzalez.

Entriamo nel merito della notizia.

JUVENTUS: NICO GONZALEZ AI SALUTI?

Juventus

Nello scorso calciomercato estivo, Nico Gonzalez era stato acquistato dalla Fiorentina dopo una lunga trattativa per 33 milioni di euro tra parte fissa e bonus.

Un esborso importante per un calciatore sulla quale Giuntoli e Thiago Motta puntavano molto. Ora, però, entrambi hanno lasciato Torino ed il futuro dell’argentino alla Juventus sarebbe in bilico.

Di fronte ad un’offerta intorno ai 26-27 milioni di euro, quindi, i bianconeri valuterebbero la cessione dell’ex Viola.

Advertisement

NICO GONZALEZ: QUALE DESTINAZIONE?

Ma se dovesse lasciare la Juventus, quale potrebbe essere la destinazione di Nico Gonzalez?

Sempre secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, per l’argentino ci sarebbe l’interesse del Galatasaray. Il club turco, inoltre, negli ultimi anni ha spesso pescato in Serie A.

L’ex Fiorentina, però, avrebbe anche estimatori in Premier League, dove lo seguirebbero sia il Brentford che il West Ham.

Ad oggi, ovviamente, ancora nessuna trattativa è stata avviata. Anche perché, in ogni caso, un’ipotetica cessione avverrebbe solamente dopo il Mondiale per Club.

Advertisement

JUVENTUS: BISOGNO DI FARE CASSA

La possibile cessione di Nico Gonzalez, d’altronde, rientra nel piano del club bianconero: ovvero quello di fare cassa per andare a migliorare la rosa con acquisti mirati.

Come certificato a più riprese, infatti, tra i sicuri partenti c’è Douglas Luiz: pagato 50 milioni di euro e mai visto a Torino. Per il brasiliano la Vecchia Signora cerca acquirenti in Inghilterra, dove il verdeoro ha lasciato un buon ricordo. Sulle tracce di Douglas Luiz ci sarebbero Nottingham, Newcastle e Fulham.

In partenza anche Dusan Vlahovic, che non rinnoverà il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Il serbo piace molto al Fenerbahce di Mourinho, ma resta in attesa di offerte più allettanti. Attenzione al Milan: Allegri lo riabbraccerebbe molto volentieri.

Da queste 3 possibili cessioni, alla Continassa contano di incassare circa 100 milioni di euro. Una cifra che farebbe respirare il bilancio bianconero e garantirebbe una discreta libertà sul mercato in entrata.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *