Juventus
Juventus: infortunio muscolare per Renato Veiga

Published
4 settimane agoon

Juventus: Renato Veiga ha svolto, nella giornata odierna, un allenamento differenziato a causa di un problema muscolare.
All’antivigilia dalla decisiva gara del ‘Penzo’ contro il Venezia, che potrebbe consegnare alla Juventus l’ultimo pass per la Champions League, i bianconeri devono fronteggiare un problema. Si è fermato, infatti, Renato Veiga.
Il difensore portoghese, infatti, questa mattina non ha svolto l’allenamento con il resto della squadra. La causa? Un problema muscolare che lo ha costretto, infatti, ad effettuare solamente una seduta personalizzata.
Quali sono le condizioni del portoghese? E, soprattutto, sarà a disposizione di Igor Tudor per la decisiva trasferta di Venezia?
Entriamo nel merito dell’infortunio del calciatore di proprietà del Chelsea.
JUVENTUS: L’INFORTUNIO DI RENATO VEIGA

Tassello fondamentale prima di Thiago Motta e poi di Igor Tudor dal suo arrivo a Torino, Renato Veiga rischia di saltare la gara del ‘Penzo’ contro il Venezia. La colpa? Un affaticamento muscolare che ne sta mettendo in dubbio la presenza nella partita cruciale della stagione bianconera.
Per questo motivo, infatti, il portoghese questa mattina ha effettuato un allenamento differenziato: senza, quindi, lavorare con il resto dei compagni.
VERSO VENEZIA-JUVENTUS
Momentaneamente, considerato che la gara contro il Venezia è programma domenica sera alle ore 20:45, la presenza di Renato Veiga è da considerarsi fortemente in dubbio.
Il difensore, dunque, rischia di saltare l’ultima gara di Serie A della Juventus. Ma soltanto nelle prossime ore se ne saprà qualcosa di più. Le sue condizioni, infatti, verranno monitorate dallo Staff medico bianconero per avere un quadro più completo della situazione.
JUVENTUS: VEIGA TASSELLO FONDAMENTALE
Come detto in precedenza, da quando è arrivato dal Chelsea nel mercato invernale, è stato costantemente inserito nell’undici titolare bianconero: sia da Thiago Motta che da Igor Tudor.
Sono, infatti, 14 le presenze del difensore fino a questo momento tra campionato e Champions League: e tutte da titolare.
Veiga, infatti, ha dato forfait solamente in 5 occasioni nel mese di febbraio. Uno stop causato da un infortunio muscolare rimediato in terra olandese, nel ritorno del playoff di Champions, contro il PSV. Nel caso in cui non dovesse recuperare in tempo, quella di Venezia sarebbe la sesta assenza dal suo arrivo all’ombra della Mole.
LA PROBABILE FORMAZIONE SENZA RENATO VEIGA

Di seguito, la probabile formazione che scenderà in campo contro i lagunari, calcolando la possibile assenza di Veiga:
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Alberto Costa, Kelly, Savona; Nico Gonzalez, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Kolo Muani. All. Tudor
You may like
Ulsan-Mamelodi 0-1: primi tre punti per i sudafricani!
Tudor: “Io resto me stesso. Basteranno 3 acquisti”
River Plate-Urawa 3-1: che esordio per gli argentini!
Fluminense-Borussia Dortmund 0-0: brasiliani vivaci ma spreconi
Monterrey-Inter: le ultimissime sulle scelte di formazione
Sarri: “Alla Juventus ambiente difficile. Squadra a fine ciclo”