Juventus
Juventus: senza Vlahovic è ballottaggio apertissimo David-Openda
Published
5 giorni agoon

Juventus: Luciano Spalletti, dopo l’infortunio di Vlahovic, è chiamato a scegliere il sostituto del numero 9.
Dopo il ko di Dusan Vlahovic nel match di ieri contro il Cagliari, il tecnico di Certaldo deve trovare il suo sostituto: è testa a testa David-Openda, ma attenzione ad Yildiz.
Insomma: all’ex tecnico del Napoli il compito di trovare la miglior soluzione possibile per sopperire all’infortunio muscolare del serbo.
Senza tralasciare il match di martedì contro l’Udinese, valido per l’Ottavo di Finale di Coppa Italia, l’attenzione della Vecchia Signora è già rivolta alla supersfida di domenica contro il Napoli. Una gara, quella del Maradona, crocevia fondamentale per misurare le ambizioni Scudetto dei bianconeri.
Entriamo nel merito della situazione.
JUVENTUS: LE PAROLE DI SPALLETTI SU DAVID ED OPENDA

Le parole di Luciano Spalletti su David ed Openda nel post Juventus-Cagliari:
“Dovrebbero fare qualche goal velocemente e di fila, in modo che prendano sicurezza e diventino tranquilli nel fare ciò che sanno. Devono togliere i dubbi a tutti: servono autostima e faccettina di ca**o, altrimenti gli altri se sei timido ti danno gli schiaffi, mentre se reagisci no”.
JUVENTUS: CHI GIOCHERA’ AL POSTO DI VLAHOVIC?
Spalletti, inoltre, evidenzia:
“Entrambi sono attaccanti centrali, nessuno è seconda punta: anche se secondo me, per relazione con la squadra, è meglio David. Per quanto concerne, invece, attaccare agli spazi è il contrario: David viene incontro, mentre Openda attacca la profondità. Uno è da inserimento e velocità, l’altro è razionale e di palleggio, pulito.
Se la squadra li mette in condizione sono entrambi bravi a fare goal, anche perché in passato li hanno segnati. Poi ci sono i livelli ed il carattere: sono entrambi sensibili e bravi ragazzi”.
Insomma: sia contro l’Udinese che contro il Napoli, Spalletti dovrà decidere con chi sostituire Vlahovic.
POSSIBILE YILDIZ FALSO 9

“Oltre al canadese ed al belga abbiamo anche altre soluzioni”.
Le parole di Spalletti portano la mente a Kenan Yildiz, che proprio il tecnico della Juventus vede perfettamente dentro al campo. Nel caso in cui David ed Openda dovessero nuovamente deludere, ecco che il turco potrebbe ricoprire il ruolo di falso 9.
Insomma: anche se questa resta un’ipotesi suggestiva non è da scartare. La palla, quindi, passa a Spalletti.













