Juventus
Elkann non molla la Juve
Una presa di posizione in netta controtendenza all’umore dei tifosi, che invocano un cambio di proprietà!
Published
4 settimane agoon

Elkann non molla la Juve, anzi se la tiene stretta, orgoglioso di esserne l’azionista di maggioranza! La storia della famiglia Agnelli alla guida della Vecchia Signora continuerà ancora a lungo! Una dichiarazione d’intenti, ma anche una frecciata neppure troppo velata a Paolo Ardoino, che chiedeva più spazio in seno al consiglio d’amministrazione!
Una presa di posizione in netta controtendenza all’umore dei tifosi, che invocano un cambio di proprietà! Le ultime deludenti stagioni della Juventus hanno messo a dura prova la pazienza del popolo bianconero, che vede proprio in John Elkann il principale colpevole! Dal canto suo, però, il nipote dell’Avvocato non ha alcuna intenzione di farsi da parte… Insomma, chi lo vorrebbe fuori dai giochi, dovrà rassegnarsi a tenerselo, piaccia oppure no!
Elkann non molla, ma Ardoino chiede spazio
Elkann non molla, dicevamo, deciso a stringere ancor più il nodo che lega la famiglia Agnelli alla Juventus! Un’assunzione dì responsabilità in linea con le volontà dell’Avvocato, una promessa da onorare a tutti i costi! Le parole però non bastano e John deve adesso passare ai fatti… Ha l’obbligo, non solo morale, di riportare la Vecchia Signora dove merita di stare, nell’elite del calcio italiano ed europeo!
La sfida è quella di coniugare vittorie e sostenibilità, impresa ardua, ma stimolante! Un aiuto in questo senso potrebbe arrivare da parte di Paolo Ardoino, che nella Juve vorrebbe investire, ma chiede garanzie… Il CEO di Tether vuole più voce in capitolo, essere coinvolto nelle decisioni importanti, incidere, magari con una quota azionaria maggiore dell’attuale 12%!
Dal canto suo, Elkann si è detto disposto a dialogare con gli stakeholders, oggi, a margine dell’assemblea dei soci:
”Rimaniamo pienamente impegnati nei confronti della Juventus e siamo orgogliosi di esserne l’azionista di controllo da oltre un secolo. Sosteniamo il nuovo consiglio di amministrazione e il nuovo management team, poiché la nostra priorità resta quella di coniugare risultati sportivi solidi con disciplina finanziaria. Siamo e siamo sempre stati aperti a idee costruttive da parte di tutti gli stakeholder che condividono la nostra ambizione e la nostra passione per il club”.















