Connect with us

Fino alla fine

Thiago Motta: “Faremo una bella prestazione. Recuperano in tre”

Published

on

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Bologna: recuperano Vlahovic, Adzic e Savona. Assenti in sei.

di Davide Giordana

Vigilia di campionato in casa Juventus, con la Vecchia Signora pronta a scendere sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium (domani sera alle ore 18:00) contro il Bologna di Vincenzo Italiano.

Advertisement

Come di consuetudine, il tecnico bianconero ha presentato la sfida nella conferenza stampa.

Di seguito, le parole di Thiago Motta.

Quanto sarà importante il supporto dell’Allianz Stadium domani? 

“In primis voglio ringraziare nuovamente i nostri tifosi che verranno allo stadio per sostenere la squadra ed i giocatori: saremo noi in campo e quello che faremo dovrà essere trasmesso al pubblico durante la partita. Sono convinto che insieme ai nostri tifosi potremmo fare una bellissima prestazione”. 

La differenza tra questo Bologna ed il suo?
“Il Bologna sta bene ed è una grande squadra. Giocano molto in verticale e pressano tanto: stanno bene e metteranno tanta intensità”.

Advertisement

È d’accordo con le parole di Buffon?
“Adesso la massima concentrazione è sul Bologna, ma prendo le parole di Gigi con grande piacere e stima per l’uomo: con lui abbiamo condiviso insieme tante belle cose. Lo ringrazio e lo ringrazierò sempre per quello che ha fatto e che sta facendo. Buffon vuole il bene della Juventus e tutti i suoi commenti sono sempre costruttivi. Siamo tutti leader e domani abbiamo l’opportunità di dimostrarlo e mettere in pratica quello che sappiamo fare”.

Si sente sotto pressione?
“La responsabilità esiste sempre in tutte le grandi squadre ed io prendo questo con grande piacere. L’ho detto il primo giorno e lo dirò fino all’ultimo”.

Come sta Vlahovic?
“Domani Dusan sarà con il gruppo. Non ci saranno McKennie, Nico Gonzalez, Milik, Bremer, Cabal e Douglas Luiz”.

Come mai la Juventus ha fatto così tanta fatica in fase realizzativa?
“Veniamo da alcune partite dove non abbiamo vinto: anche se in alcune abbiamo fatto buone prestazioni, dobbiamo comunque migliorare. Oggi la nostra fase offensiva è una responsabilità di tutti, partendo dal nostro portiere. Allo stesso tempo dobbiamo difendere bene ed impedire al nostro avversario di creare occasioni”.

Advertisement

Che partita sarà a livello emotivo? Riguardo ai cori dei tifosi del Bologna?
“A Bologna ho vissuto due anni bellissimi, sia a livello umano che sportivo. Sul resto non ho niente da aggiungere”.

Quando rientreranno gli infortunati?
“Speriamo il più presto possibile. Come detto in precedenza, domani non saranno disponibili e vedremo nelle prossime gare”.

Come giudicherebbe la sua Juve? Gli infortuni sono causati per sfortuna?
“Non spetta a me giudicare il mio lavoro: lavoro con i ragazzi, con la società e siamo sempre tutti in sintonia, per migliorare per il bene della Juventus. Il giudizio lo lascio a voi. Sfortuna per gli infortunati? Ho già detto in passato che non credo né nella fortuna, tantomeno nella sfortuna: ho la mia idea, ne avete parlato tante volte, ma la mia opinione non cambia”.

Domani ci saranno nuovamente alcuni giovani?
“Domani ci saranno Pugno, Pagnucco, Rizzo e Owusu”.

Advertisement

Considerazioni sul Mondiale per Club?
“Parleremo tra pochi giorni della sfida contro il City: oggi pensiamo al Bologna. Il Mondiale per Club sarà una bella competizione, con bellissime partite da affrontare: ma da oggi a lì manca tantissimo e quando arriverà il momento saremo pronti e daremo il nostro massimo per competere ed ottenere il risultato”.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *