Connect with us

Fino alla fine

Juve, Szczesny va venduto?

Il mercato è alle porte e Cristiano Giuntoli pensa al futuro della porta bianconera…

Published

on

Wojciech Szczęsny sta vivendo quella che è la sua settima stagione in bianconero. Infatti, il polacco è uno dei pochi superstiti di quella Juventus che dominava in lungo e in largo in Italia ed era rispettata da tutti anche in Europa. All’inizio era solo il vice di Buffon, ma poi col tempo si è preso il posto da titolare. In realtà sul valore del giocatore non c’è molto da dire. In tutte le stagioni ha sempre garantito una certa affidabilità.
Tuttavia, lo stipendio è importante e comunque non parliamo di un portiere che proprio non sbaglia mai. Ormai i tifosi juventini si sono abituati ad aspettarsi la solita partita horror annuale più qualche errorino distribuito qua e la. Nulla di catastrofico sia chiaro, ma è ancora conveniente puntare su un portiere che guadagna 6.5 milioni netti a stagione? In apertura abbiamo parlato della vecchia Juve, ma ora, anche sono passati solo pochi anni, siamo in un’altra era geologica.
Non esiste più la Juventus che spende tanto ed elargisce ingaggi pesanti senza pensarci troppo. Sono già 4 stagioni che non è più la rosa più forte, ma il monte stipendi è ancora il più costoso dell’intero campionato. Nel nuovo corso le strategie saranno completamente diverse. Si punterà a prendere giocatori giovani dall’ingaggio contenuto. Ecco, Szczesny non ha nessuna di queste due caratteristiche.
Ecco perché, se si trovasse una quadra e soprattutto un sostituto, dopo sette stagioni, l’estremo difensore bianconero potrebbe lasciare la vecchia signora. Chi al suo posto? Il nome più in voga tra le big è quello di Di Gregorio. Il portiere del Monza è reduce da diverse annate di ottimo livello nel Monza e dopo tanta gavetta potrebbe essere pronto a fare il grande salto in una big.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *