Connect with us

Fino alla fine

Come giocherebbe la Juve di Motta?

Il tecnico del Bologna a un passo dal diventare ufficialmente bianconero…

Published

on

Con ogni probabilità nel giro di poche settimane Massimiliano Allegri saluterà la Juventus per la seconda volta al termine di un triennio nel quale al massimo porterà a casa una Coppa Italia. Al suo posto arriverà Thiago Motta, un allenatore giovane, ma anche quest’anno al Bologna ha dimostrato di avere la pasta per allenare una big come la Juventus. Un cambio radicale, sia come mentalità, sia come modo di giocare. Forse un allenatore più adatto al tipo di Juventus che c’è ora. Un club che non è più in grado di sostenere spese folli e che vuole ripartire dai giovani.
In realtà prima di salutare Allegri, ci sarebbe ancora una finale di Coppa Italia ancora da conquistare e poi eventualmente da vincere. La Juve ha battuto 2-0 la Lazio nella semifinale di andata e, se andasse tutto bene, in finale potrebbe incontrare una tra Fiorentina e Atalanta. Un trofeo non cambierebbe il destino del tecnico livornese, ma sicuramente permetterebbe ad Allegri di lasciare con un sorriso un club che comunque gli ha dato tanto.
Detto questo, la notizia di stretta attualità relativa a Thiago Motta, ha acceso le fantasie dei tifosi che già si immaginano una Juve allenata dall’ex centrocampista di Inter e PSG. Come acquisti, per il momento non mettiamo nessuno, ma cerchiamo di capire come potrebbe giocare Thiago Motta con la rosa attuale. Il modulo è chiaramente il 4-3-3:
Szczesny
Danilo Bremer Gatti Cambiaso

Rabiot Locatelli Mckennie Chiesa Vlahovic Yildiz
Chiaramente è una squadra con diversi punti interrogativi. Cambiaso, che è reduce da un’ottima stagione, è più adatto sulla fascia destra, il futuro di Rabiot è molto incerto, Locatelli non ha dimostrato di poter essere un regista ed è tutta da vedere la coesistenza del tridente offensivo. Per questo, ci sarà il ritiro estivo e ovviamente il mercato, ma la cosa certa è che vedremo sicuramente una Juve più offensiva e che finalmente tornerà a giocare a calcio.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *