Diavolo in me
MILAN, IL SALUTO A PIOLI, KJAER E GIROUD
Contro la Salernitana i tifosi potranno salutare definitivamente l’allenatore e i due giocatori
Published
5 mesi agoon
By
Luca BoateNon è di certo la prima volta che l’ultima giornata di un campionato non conta assolutamente nulla a livello di classifica, ma è utile per salutare omaggiare alcuni giocatori o allenatori in partenza. E’ il caso del Milan di quest’anno. Il secondo posto è ormai blindato da diverso tempo e si aspetta solo di concludere questo campionato.
Milan-Salenrnitana sarà anche l’occasione per i tifosi di salutare Olivier Giroud, Simon Kjaer e Stefano Pioli. Tutti personaggi che hanno dato il loro contributo in questi anni a cui è arrivato il momento di dire addio. In ordine temporale Pioli è il primo ad essere arrivato poi, dopo pochi mesi, nel mercato invernale è arrivato Kjaer e un anno e mezzo più tardi è stato il turno di Giroud.
Ovviamente Pioli schiererà titolari entrambi i senatori che avranno modo di godersi l’ultimo contatto con San Siro da protagonisti sul campo. Per il resto, la novità sta principalmente in porta. Con Maignan infortunato, giocherà Mirante al posto di Sportiello. Anche Florenzi mediano è interessante, ma la formazione è sostanzialmente la titolare. Pioli vuole la vittoria e vuole far gioire i suoi tifosi ancora una volta.
Le probabili formazioni:
MILAN (4-2-3-1): Mirante; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Florenzi, Reijnders; Pulisic, Bennacer, Leao; Giroud.
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Pasalidis, Pellegrino; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Zanoli; Candreva, Kastanos; Tchaouna.
You may like
Il Milan si prepara al calciomercato invernale: alla ricerca del sostituto di Bennacer
Milan, Fonseca: “Il vero Milan non è ancora vicino”
Fiorentina, Palladino: “Il Milan è forte, ma…”
Il Milan perde i pezzi in vista di Firenze
Verso Fiorentina-Milan: Fonseca con un solo dubbio in difesa
Cassano su Leao: “È sopravvalutato e pompato dalla stampa”