Connect with us

Diavolo in me

CLAMOROSO: gli Arabi si comprano il Milan!

Una voce insistente, che, se confermata, sconvolgerebbe gli equilibri della Serie A

Published

on

Una voce clamorosa, che, se confermata, sconvolgerebbe gli equilibri della Serie A: un fondo arabo sarebbe interessato a rilevare il Milan!!! La notizia, riportata dai colleghi di Repubblica, è di quelle che non passano sotto silenzio, ma, anzi, fanno rumore, tanto rumore!

Riecco Pif!

Stando a quanto riportato da Repubblica, il Fondo governativo arabo Pif, già accostato in precedenza all’Inter, si sarebbe mosso concretamente per acquisire il Milan: gli emissari dell’attuale proprietà del Newcastle si sarebbero recati in Italia per incontrare i rappresentanti di Redbird e capire i margini di fattibilità di un’operazione clamorosa!

Prima il 50, poi tutto

L’intenzione degli arabi di Pif sarebbe quella di rilevare inizialmente il 50% delle azioni del club rossonero, ossia la quota pari al debito che Redbird ha contratto con Elliott, con l’intenzione di acquisire successivamente l’intero pacchetto di maggioranza!

Advertisement

E Cardinale?

Pare tuttavia che Jerry Cardinale non sarebbe al momento intenzionato a cedere il Milan, ma, qualora Pif dovesse accontentarsi di entrare in qualità di socio di minoranza, il patron rossonero potrebbe cogliere al volo l’opportunità di immettere nuovi capitali nel club…

Le prospettive

Un ingresso di Pif nel Milan potrebbe sovvertire i rapporti di forza in seno alla Serie A, perché in quel caso il club rossonero avrebbe a disposizione capitali freschi da investire sul mercato per costruire una squadra ultra competitiva non soltanto in Italia, ma anche in Europa!

Il Diavolo potrebbe diventare il City o il PSG de noantri, con buona pace di Inter e Juventus, che difficilmente potrebbero competere con la potenza economica di un fondo arabo tra i più ricchi e ammanigliati!

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *