Così non VAR
Il VAR ne combina un’altra in Inter-Verona: perché 2 pesi e 2 misure?
Altro giro, altra grana: polemiche per un fallo di Bastoni su Duda, che, se ravvisato, avrebbe portato all’annullamento del gol di Frattesi…
Published
9 mesi agoon
Altro giro, altra grana: anche in Inter-Verona il VAR scatena le polemiche anziché spazzarle via! L’episodio incriminato è quello del gol-vittoria nerazzurro, viziato da un precedente fallo di Bastoni non visto dall’arbitro e ignorato in quel di Lissone!
L’episodio incriminato
Veementi e, a giudicare dalle immagini giustificare, le proteste veronesi per un contatto irregolare tra Bastoni e Duda, che, se correttamente segnalato dal VAR, avrebbe dovuto portare il direttore di gara all’annullamento del gol di Frattesi dopo l’On Field Review! Da Lissone però tutto tace e la rete da tre punti dell’ex Sassuolo viene così convalidata, in barca al regolamento, secondo Graziano Cesari:
Quando Bastoni esce dall’area di rigore si vede chiaramente una gestualità col braccio. Fabbri non poteva vederlo, il Var doveva intervenire. Il fatto che successivamente sia stata colpita una traversa e dunque sia cominciata una nuova azione non conta: se c’è un grave fallo di gioco, o condotta violenta come in questo caso essendo il pallone lontano, bisogna annullare il gol.
La sequenza del contatto Bastoni-Duda
Kean e gli altri…
Al di là delle proteste veronesi, quel che più lascia perplessi è la solita, immancabile difformità di valutazione in situazioni analoghe, che vengono però, di volta in volta, interpretate e giudicate in modo diverso…
Ricordate Juventus-Verona? Ai bianconeri viene annullato un gol per precedente sbracciata di Kean ai danni di Faraoni: stessa dinamica del contatto Bastoni-Duda, decisione diametralmente opposta! Perché?
La rabbia di Sogliano
Furente il Ds gialloblù, Sean Sogliano, nel post partita:
Sono molto rammaricato e deluso. In venti anni di carriera mi sono lamentato tre volte ma oggi sono in difficoltà. È impossibile che questo gol non venga annullato, è una mancanza di rispetto. Tutti fanno errori ma è impossibile che in sala VAR se ne faccia uno del genere. Da veronese sento che la nostra dignità è stata calpestata per una cosa molto grave. Probabilmente qualcuno più in alto della VAR ha deciso che doveva andare così.
E tu come la pensi? Si è trattato di un errore o c’è di più? Giudica tu!
You may like
Manchester City-Inter: le ultimissime di formazione.
Manchester City, Guardiola: “Ve lo avevo detto quanto fossero forti i nerazzurri”
Inter: Dimarco out contro il City. Milan a rischio.
Inter, Inzaghi: “Dispiaciuti, ma si va avanti”
Inter, Lautaro: “La seconda stella mi resterà dentro per sempre”
Maldini: “L’anti-Inter? Il Milan è arrivato secondo…”