Coppe Europee
Mostruoso Haaland: è il più forte di sempre?
Nessuno come lui, cecchino letale, bomber implacabile, capace di segnare in tutti i modi, anche quelli impossibili!
Published
1 mese agoon

Mostruoso Haaland: il norvegese continua a infrangere record su record a suon di gol! Così è già entrato nella storia e presto diventerà leggenda! Nessuno come lui, cecchino letale, bomber implacabile, capace di segnare in tutti i modi, anche quelli impossibili! Impossibili per gli altri, non per lui, che dagli altri è diverso, lo è sempre stato, dai tempi del Salisburgo! A soli 25 anni, il centravanti del City ha già insaccato più palloni di colleghi che di anni ne portano sulle spalle dieci di più! Erling è quello che si dice un giovane vecchio!
Haaland mostruoso: il Terminator del gol!
Con la rete segnata nel primo tempo contro il Borussia Dortmund, Erling Haaland ha segnato 54 gol in 52 presenze in UEFA Champions League! Così ha riscritto il libro dei record! A soli 25 anni, l’attaccante norvegese del Manchester City è nella top ten della classifica marcatori all time della competizione.
Haaland, nato a Leeds, ha fatto irruzione sulla scena con il Salisburgo nel 2019! È diventato il primo e finora unico giocatore a segnare una tripletta nel primo tempo all’esordio in Champions League, nel 6-2 contro il Genk. Ha segnato inoltre nelle prime cinque presenze in Champions League (con un record di otto reti in totale). È diventato il quarto giocatore di sempre a compiere l’impresa dopo Alessandro Del Piero, Diego Costa e Sébastien Haller.
Haaland è approdato al Dortmund dopo la fase a gironi 2019/20. I due gol nella prima apparizione in Champions League con la squadra tedesca lo hanno portato in doppia cifra nella competizione dopo sette partite (ai tempi un record). Da allora, Haaland ha stabilito primati simili per arrivare a 15 gol (12 partite), 20 gol (14). Dopo il trasferimento al Manchester City nell’estate 2022, 25 gol (20), 30 gol (25) e 35 gol (27). A 22 anni e 272 giorni, è stato anche il calciatore più giovane a raggiungere quest’ultimo traguardo.










