Che fine ha fatto Cossato?

23.07.2021 08:11 di Gabriele Cantella   vedi letture
Che fine ha fatto Cossato?

Che fine ha fatto Michele Cossato? L’ex attaccante di Chievo e Hellas oggi non fa più parte del mondo del calcio, ma in futuro chissà…

Nuova vita

Appesi gli scarpini al chiodo, Michele Cossato ha chiuso col calcio e cominciato una nuova vita lontano dal rettangolo verde:

Ho lasciato il calcio giocato per limiti d’età, anche se mi sento ancora in forma. Sono rimasto fuori dal calcio per il mio carattere. Non ho mai chiesto niente, mi sono sempre arrangiato. Mi piacerebbe tornare nel calcio, un po’ mi manca. Però non riesco a chiamare i miei ex compagni che allenano per chiedergli di farmi fare qualcosa. I tifosi mi vogliono bene perché in campo ho dato sempre una mano al prossimo.

Cassiere sul Garda

Michele è felice della sua nuova vita e non ha rimpianti, si accontenta di quello che fa oggi e lo fa con entusiasmo:

Faccio la mia vita umile, non ho bisogno di apparire. Resto nel mondo del bicicletta e del golf. Io e mio fratello Federico abbiamo organizzato tornei, purtroppo ci siamo un po’ fermati per il Covid. Mi piacciono le macchine. Al sabato e alla domenica lavoro in un bellissimo bagno sul Garda: un mio amico mi ha chiesto una mano in cassa e ho accettato. Sono in spiaggia, c’è la musica. I ragazzi di Verona mi chiedono sempre di scattare qualche foto. Mi diverto a passare quattro ore in mezzo alla gente. Cerco di imparare un nuovo mestiere.