Amarcord
Sampdoria, Mihajlovic punzecchia Conte: “Siamo terzi, non ha convocato nessuno. Lo ringrazio”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Sampdoria è terza in classifica, ma la Nazionale italiana (che ha vinto faticando contro Azerbaigian e Malta) non ha chiamato nessun giocatore blucerchiato per il doppio impegno di qualificazione a Euro 2016.
Il tecnico doriano Sinisa Mihajlovic non manca di sottolinearlo in conferenza stampa, tra il serio e il faceto: “Vorrei ringraziare Conte, che non ha convocato nessun giocatore della squadra terza in classifica, permettendomi così di lavorare avendo l’intera rosa a mia disposizione. Ma lo invito a venire a vederci, sono convinto che qualcuno della mia squadra potrebbe essergli utile. Sempre nella speranza che i ragazzi non mi smentiscano“.
“Se qualcuno avesse detto che a questo punto della stagione saremmo stati a un punto dalla Roma, probabilmente avrebbe pensato a una crisi dei giallorossi. Invece siamo noi che siamo in alto e stiamo giocando bene. Ora c’è il Cagliari, contro Zeman si vince o si perde. Quindi abbiamo un solo risultato a disposizione“, aggiunge Mihajlovic.
E nel futuro immediato della sua Sampdoria ci sono Roma, Fiorentina e Milan in casa, Inter fuori. Ma il serbo non vede negativo: “E’ vero che sono più forti di noi, ma non vedo dove stia scritto che perderemo“.
Impossibile non parlare della tragica alluvione che ha colpito la Liguria: “La mia intenzione era quella di portare la squadra a spalare il fango, ma avremmo fatto notizia e questo non sarebbe stato giusto. Cercheremo allora di dare il nostro apporto scrivendo sulla maglia ‘Noi per Genova: e tu?‘ e regalando un momento di serenità ai nostri tifosi“.