Amarcord
Juventus, fari sul centrocampo: le Big d’Europa alla corte di Marotta
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSenza timore di smentita possiamo tranquillamente affermare che il centrocampo bianconero è uno dei più forti e completi d’Europa. Antonio Conte ha costruito sulla solidità della linea mediana gran parte dei propri successi, ad anche Massimiliano Allegri ha deciso di non snaturare il DNA di una squadra che vive anche, se non soprattutto, degli inserimenti e delle verticalizzazioni dei suoi centrocampisti.
Non è un caso che i più importanti club d’Europa stiano ripetutamente bussando alla porta di Marotta per provare a convincerlo a suon di milioni di euro a cedere i propri gioeilli. Ed ecco allora il Manchester United, provare a fare leva, sulle recenti frizioni tra Arturo Vidal e la dirigenza bianconera per aggiudicarsi i talenti del Guerriero juventino. L’offerta dei Reds, non ha soddisfatto le richieste bianconere in estate, ma la situazione nel frattempo è cambiata e l’inserimento dello spagnolo Mata potrebbe mettere d’accordo tutti. Tuttosport ha però anche parlato di un forte interessamento del Real Madrid, con il quale i rapporti sono ottimi, come dimostrato dall’arrivo di Alvaro Morata, e pronto ad offrire in cambio (oltre ad un alto conguaglio) anche il campione del Mondo Sami Khedira.
Real Madrid che secondo quanto affermato all’interno del programma spagnolo El Chiringuito de Jugones, sarebbe in forte pressing anche su Paul Pogba, il cui contratto in scadenza nel 2016 lo rende un prezzo pregiatissimo, ma altrettanto caro. Sul francese è sempre insistente anche il PSG, con il quale già Marotta ha parlato in estate.