Amarcord
Inter, Milan, ma San Siro è ancora casa vostra?

Published
13 anni agoon
By
Redazione
Che gli inizi di stagione di Inter e Milan non siano ottimi è sotto gli occhi di tutti. Soprattutto i rossoneri stanno faticando a dismisura a trovare una precisa identità, e questa precaria condizione potrebbe costare il posto a Massimiliano Allegri, che si giocherà la panchina domenica in trasferta ad Udine. Una buona notizia non dover affrontare i friulani a “San Siro”, perchè ormai la Scala del calcio è ttutt’altro che un campo amico. Infatti il Milan non è ancora riuscito a tornare a casa con i 3 punti in tasca dopo una partita tra le mura amiche.
Ma mica tanto amiche. 3 partite ufficiali tra campionato e Champions League, ed il bilancio fa rabbrividire. 2 sconfitte per 1 a 0 ad opera di Sampdoria e Atalanta e 1 misero pareggio a reti inviolate contro l’Anderlecht. Peggio di così solo l’Inter, incredibile. Entrano in gioco i nerazzurri ma la musica non cambia di una virgola. Anche i ragazzi di Andrea Stramaccioni devono ancora sfatare il tabu “San Siro”, ma almeno quando giocano loro si vedeono gol e spettacolo. Ben due i 2 a 2, entrambi in Europa League, più le sonore sconfitte per 2 a 0 contro l’Hadjuk e 3 a 1 contro la Roma.
Il pubblico di Milano deve ancora vedere una vittoria, nerazzurra o rossonera che sia. Un evento, perchè è proprio il caso di chiamarlo così, inspiegabile, dal momento che è in casa che una squadra dovrebbe mettere insieme la maggior parte del proprio bottino in classifica. La prossima occasione per spezzare l’incantesimo spetta all’Inter, che domenica pomeriggio ospiterà il Siena, squadra che in passato le ha già dato del filo da torcere. Sarà l’ennesima figuraccia casalinga, oppure finalmente “San Siro” potrà esplodere di gioia?