Amarcord
Inter, Materazzi fa il veggente: “Derby? L’Inter vincerà 0-2”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMarco Materazzi, storico eroe del Triplete neroazzurro, ed idolo indiscusso dei tifosi interisti, ha affidato in esclusiva a Goal.com le sue considerazioni in vista del derby della Madunina che andrà in scena nella Scala del calcio, domenica sera alle 20.45. Il difensore campione del Mondo nel 2006, appoggia la scelta di assegnare la panchina neroazzurra a Roberto Mancini, l’unico in grado di riportare l’Inter nelle zone di classifica che le competono: “Mancini è la migliore scelta possibile. Conosce bene la città, l’ambiente e il campo di allenamento. Sa tutto e sa come si vince, essendoci riuscito già in passato. Credo che con Mancini, il miglior tecnico della Serie A insieme a Garcia, l’Inter possa arrivare al terzo posto in classifica. Rientrare in Champions League è fondamentale“.
Da grande difensore, Materazzi ha anche provato a dare una propria interpretazione al momento di difficoltà attraversato da Nemanja Vidic, arrivato in Italia con grandi aspettative, sin qui grandemente deluse: “Per quanto riguarda Vidic penso che arrivare in una squadra che non funziona sia meno semplice che integrarsi in una che funziona. Torres invece è un buon giocatore ma da cinque-sei anni non segna. Spero che continui a farlo anche nel Derby… “.
In versione Oracolo, Matrix, si è voluto sbilanciare pronosticando una facile vittoria per la compagine nerazzurra: “Chi vince il derby? Vincerà l’Inter per 0-2“.