Connect with us

Juventus

Juventus: il Nottingham Forest piomba su Savona

Published

on

Juventus-Savona Forest

Juventus: Savona può lasciare Torino negli ultimi giorni di mercato e volare in Premier League, destinazione Nottingham Forest.

Come detto, dunque, il difensore bianconero può lasciare la Juventus negli ultimi giorni di mercato. Ma non solo: Nicolò Savona, infatti, potrebbe lasciare anche la Serie A.

Sul giovane calciatore, infatti, si è fiondato il Nottingham Forest, con lo scenario di un possibile trasferimento in Premier League che si fa sempre più concreto.

Advertisement

Insomma: Savona potrebbe spiccare il volo verso un altro lido, dopo la sua prima stagione da titolare nel massimo campionato italiano. Da sottolineare che, al momento, la trattativa tra le due società non è ancora vicina alla conclusione.

Entriamo nel merito.

JUVENTUS: L’OFFERTA DEL NOTTINGHAM FOREST

Nicolò Savona

Di quanto è l’offerta del club inglese?

Il Nottingham Forest ha fatto pervenire alla Juventus una cifra intorno ai 12 milioni di euro per provare a regalare Savona a Nuno Espirito Santo. Da sottolineare che la formula è legata ad un trasferimento a titolo definitivo del calciatore.

LA RICHIESTA DEL CLUB BIANCONERO

Rispetto alla proposta del Nottingham Forest, la Juventus ha deciso di alzare l’asticella per il giovane difensore. Per lasciare partire Savona, infatti, il club piemontese ha chiesto al club inglese una cifra vicina ai 20 milioni di euro.

Advertisement

Insomma: tra bianconeri e Forest c’è una discrepanza di 7 milioni di euro, affinché l’operazione che porterebbe Savona in Premier League possa portare alla classica fumata bianca.

DA DOUGLAS LUIZ A SAVONA

Juventus e Nottingham Forest sono parecchio abituati a sedersi al tavolo delle trattative: una situazione che, in questa sessione di mercato, si è creata in ben due occasioni.

Nel mese di giugno, infatti, i due club si erano accordati per il passaggio di Timothy Weah e Samuel Mbangula in Inghilterra: il rifiuto dello statunitense, però, fece saltare la doppia operazione.

Risultato finale? Weah è approdato al Marsiglia, mentre Mbangula al Werder Brema.

Advertisement

Tutto diverso, invece, per quanto riguarda un altro calciatore: ovvero Douglas Luiz. Per il brasiliano, infatti, si è arrivati alla fumata bianca che ha riportato l’ex Aston Villa in Premier League.

Insomma: Nicolò Savona, dopo aver prolungato il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2030, potrebbe presto lasciare Torino.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *