Juventus
Juventus-Reggiana 2-2: il rendiconto dell’amichevole del JTC
Published
4 mesi agoon

Juventus-Reggiana, amichevole disputata nel centro sportivo bianconero, termina con un pareggio per 2-2: il rendiconto del match.
A distanza di un mese dall’eliminazione dal Mondiale per Club a discapito del Real Madrid, la Juventus torna sul terreno di gioco per la prima amichevole estiva. A ventuno giorni esatti dal fischio d’inizio della Serie A 2025/2026, la squadra di Tudor esce con un pareggio per 2-2 contro la Reggiana. Una squadra, quella allenata da Davide Dionigi, che ha dato parecchio filo da torcere alla Vecchia Signora: riuscendo, inoltre, a portarsi in vantaggio.
Gli emiliani, ben messi in campo dal loro allenatore, hanno tenuto testa ad un avversario con qualità molto più elevate: avendo, tra l’altro, le occasioni maggiori. Ottima la prestazione dell’estremo difensore Motta, che ha detto di no in più circostanze a Jonathan David voglioso di andare subito a segno con la maglia bianconera.
Colpita dalla rete di Girma, la Juventus ha trovato immediatamente il pareggio con Conceicao, per poi ribaltare la sfida ad inizio secondo tempo. Vantaggio bianconero firmato da Dusan Vlahovic, con il serbo al centro delle voci di mercato da diversi mesi.
Madama che, però, deve assolutamente migliorare nel reparto arretrato: le disattenzioni difensive, infatti, hanno portato Gondo a firmare il goal del definitivo 2-2.
JUVENTUS-REGGIANA: TRE ASSENTI NELLE FILA BIANCONERE

Igor Tudor non ha nemmeno portato in panchina i giocatori ormai prossimi alla cessione: ovvero Weah, Arthur e Douglas Luiz. Tre calciatori che sono fuori dal progetto della nuova Juventus e quindi sul mercato.
I tre non sono di certo fuori rosa, ma si alleneranno sul classico ‘campo due’ in vista di novità di mercato.
IL TABELLINO DEL MATCH
JUVENTUS 1T (3-4-2-1) – Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, Miretti, Kostic; Conceicao, Koopmeiners; David.
JUVENTUS 2T (3-4-2-1) – Pinsoglio; Gatti, Rugani, Djalò; Joao Mario, Thuram, McKennie, Cambiaso; Yildiz, Adzic; Vlahovic.
REGGIANA (5-3-2): Motta; Rover, Libutti, Papetti, Bonetti, Bozzolan; Marras, Reinhart, Bertagnoli; Girma, Gondo.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti












