Serie A
Fagioli elogia Pioli: “Ci stiamo allenando alla grande”
Published
5 mesi agoon
By
Luca Boate
Il centrocampista della Fiorentina Fagioli elogia i primissimi allenamenti di Stefano Pioli: “Ci stiamo allenando alla grande”.
A margine dell’allenamento pomeridiano, il centrocampista viola Nicolò Fagioli ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina. Queste le parole del classe 2001 dopo il quinto allenamento dell’anno agli ordini di Pioli:
“Ci stiamo allenando alla grande, ogni giorno facciamo tanto volume. Siamo felici dello staff che è arrivato e ci stiamo trovando bene. Mister Pioli è molto bravo, dice le cose in faccia. Ci ho parlato due-tre volte e ho capito quanto sia preparato, io mi trovo molto bene. Poi ci sono tanti Primavera, magari nei primi allenamenti erano un po’ timidi, ma devono capire che possono stare tranquilli e giocare come sanno”.
Quinto giorno di lavoro per la Fiorentina di Stefano Pioli, fa sapere oggi FirenzeViola.it. In occasione della sessione pomeridiana a porte aperte si è rivisto Oliver Christensen, portiere aggregato al gruppo da poche ore dopo sei mesi in prestito alla Salernitana. In gruppo anche Nicolas Valentini: per entrambi c’è aria di cessione, con l’argentino in particolare che sembra sempre più vicino da un secondo prestito all’Hellas Verona.
Fagioli elogia Pioli
Le parole di Nicolò Fagioli sul lavoro svolto sotto la guida di Stefano Pioli restituiscono l’immagine di un ambiente motivato e ben diretto. Il centrocampista classe 2001, alla sua prima esperienza in maglia viola, ha sottolineato come gli allenamenti siano intensi e di alto livello, parlando di “tanto volume” e di un gruppo che si sta trovando bene con il nuovo staff. Ma soprattutto ha messo in evidenza un aspetto che spesso distingue i grandi allenatori: la chiarezza comunicativa.
“Dice le cose in faccia”, ha detto Fagioli, lasciando intendere che Pioli non solo sia tecnicamente preparato, ma anche diretto, trasparente, capace di trasmettere fiducia ai calciatori. Un atteggiamento che, per un gruppo in costruzione e con tanti giovani, può fare la differenza. La sensazione è che Pioli abbia già conquistato lo spogliatoio con il suo approccio schietto e professionale. Un ottimo segnale per la Fiorentina.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero














