Juventus
Juventus: Padoin è il nuovo allenatore dell’Under 20 bianconera
Published
5 mesi agoon

Juventus: Simone Padoin, uno dei beniamini dei tifosi bianconeri, è stato nominato allenatore dell’Under 20 della Vecchia Signora.
Padoin torna in scena con la Juventus, in un ruolo differente rispetto a quelli ricoperti nel precedente passato. Il “talismano”, come soprannominato dai tifosi bianconeri, è diventato ufficialmente il nuovo tecnico della formazione Primavera.
Insomma: Padoin è stato chiamato a guidare i giovani in quel processo che porterà molti di loro nel calcio professionistico.
Entriamo nel merito.
JUVENTUS: IL COMUNICATO UFFICIALE

Come detto, Simone Padoin è il nuovo allenatore della formazione Primavera della Juventus.
Di seguito il comunicato ufficiale del club:
“Nel 2021 parlavamo di un graditissimo ritorno in bianconero, nello staff della Prima Squadra. Oggi, quattro anni dopo, siamo felici di poter dire che Simone Padoin è il nuovo allenatore della Juventus Under 20. Una bella opportunità per lui che già nella passata stagione ha recitato un ruolo di rilievo nella nostra formazione Primavera, in quanto vice di Francesco Magnanelli.
Padoin, dal primo giorno in bianconero ha sempre dimostrato un grande legame con i nostri colori e un forte senso di appartenenza al Club e il suo ritorno in altre vesti nel 2021, appena un anno dopo il suo ritiro dal calcio giocato, ne sono state la conferma.
Ora questa nuova avventura, ultimo fondamentale passaggio per questi giovani ragazzi prima del grande salto nel professionismo. Una sfida stimolante che siamo sicuri Simone intraprenderà con dedizione, entusiasmo e grande passione”.
L’ESORDIO DA ALLENATORE DI PADOIN E LO STAFF
Padoin prende il posto di Magnanelli al timone della panchina dell’Under 20 bianconera. Per il “talismano” si tratta, infatti, della prima volta da capo allenatore: questo perché, una volta appese le scarpe al chiodo, ha ricoperto sempre altri incarichi alla corte di Madama.
Nello Staff di Padoin faranno parte:
- Massimiliano Marchio (Allenatore in seconda)
- Francesco Spanò (Collaboratore tecnico)
- Samuele Callegaro (Preparatore atletico)
- Marco Panzolini (Preparatore atletico)
- Luca Squinzani (Allenatore dei portieri)
- Alessio Varzi (Match Analyst).
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti














