Juventus
Jonathan David: goal, infortunio e le ultime sulla Juventus
Published
5 mesi agoon

Jonathan David: goal ed infortunio con il Canada. La Juventus resta vigile sulle sue condizioni: possono essere i giorni decisivi.
La giornata odierna è l’ultima per Jonathan David da tesserato del Lille: da domani, infatti, il canadese non sarà più un giocatore del club francese. Per l’attaccante, però, è il post eliminazione con il Canada dalla Gold Cup: ovvero il torneo organizzato dalla CONCACAF.
Il Canada è stato eliminato dal Guatemala e Jonathan David ha subito un infortunio durante il finale di gara. Il calciatore ha dovuto abbandonare il terreno di gioco non potendo concludere il match.
Una situazione che riguarda da vicino anche la Juventus, visto che i bianconeri sono in pressing per ingaggiarlo a parametro zero.
Entriamo nel merito con le ultime sul futuro dell’attaccante e le sue condizioni.
JONATHAN DAVID: L’ELIMINAZIONE CONTRO IL CANADA
La Nazionale canadese, sorprendentemente, non è riuscita a qualificarsi alla Semifinale della competizione. Il Canada, infatti, è uscito ai calci di rigore contro il Guatamela, fermandosi ai Quarti di Finale della Gold Cup.
Dopo il vantaggio iniziale, il Guatamela ha raggiunto il pareggio per poi qualificarsi al turno successivo tramite la lotteria dei calci di rigore. Finisce qui la stagione di David, il cui futuro resta ancora incerto.
LA RETE DI DAVID

La serata per il Canada era iniziata nel migliore dei modi. Ma anche per David, che aveva portato in vantaggio la sua squadra al 30esimo minuto su calcio di rigore.
Per l’attaccante, inoltre, è stato il secondo centro nella competizione (il primo contro El Salvador nella fase a gironi). In totale, Jonathan David ha chiuso la stagione con 29 reti tra club e Nazionale.
L’INFORTUNIO DI JONATHAN DAVID
Come detto in precedenza, l’ex Lille è stato costretto ad abbandonare il campo a pochi minuti dal termine dei 90′ a causa di un infortunio.
Il calciatore, infatti, ha subito un colpo. David ha provato a rimanere in campo, facendosi curare dallo staff medico ma, alla fine, ha dovuto abbandonare il terreno di gioco. Non dovrebbe, comunque, trattarsi di nulla di serio visto che è uscito dal campo sulle proprie gambe.
DAVID-JUVENTUS: I GIORNI DECISIVI
David, dopo la lunga stagione, andrà in vacanza. Il calciatore, però, non potrà staccare completamente la spina, visto che nei prossimi giorni potrebbero esserci svolte sul suo futuro. Il canadese, come sappiamo, ha deciso di non rinnovare il contratto con il Lille e molte squadre si sono mosse per lui.
In pole position, come noto, c’è la Juventus. Il club bianconero già con Cristiano Giuntoli aveva iniziato la trattativa, portandola avanti con Damien Comolli.
La Juventus, inoltre, avrebbe già raggiunto un accordo con David sulla base di 6 milioni netti a stagione. Ad oggi, però, restano in ballo le commissioni da versare agli agenti.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti












