Connect with us

Serie A

Borja Valero promuove Pioli: “E’ la scelta giusta”

Published

on

Borja Valero promuove Pioli

Borja Valero promuove il ritorno di Pioli a Firenze e spera nella permanenza di Kean. Inoltre, spende parole su Chivu…

Borja Valero promuove Pioli

Presente in Piazza Santa Croce per la finale di calcio storico tra Rossi di Santa Maria Novella e Verdi di San Giovanni, l’ex centrocampista di Fiorentina e Inter Borja Valero, ha parlato ai media presenti. Queste le sue parole riprese da FirenzeViola.it sulla Fiorentina che sta nascendo:

“Se arriverà Pioli come sembra, credo che sia una scelta più che giusta per ripartire. Speriamo che possano rimanere i giocatori più importanti, poi dovranno prendere giocatori nuovi per migliorare la rosa ma penso che la rosa sia buona e con un mister di alto livello penso che si possa ripartire alla grande”.

Advertisement

Cosa significa la conferma di Gudmundsson?
“Gudmudnsson è un giocatore di un altro livello. L’anno scorso non ha potuto dare il contributo che tutti ci aspettavamo ma penso che restando possa fare la differenza”.

Cosa consiglierebbe a Kean?
“Io ero più grande e la mia scelta sarebbe stata più semplice ma ho sempre rispettato le mie decisioni personali. Come tifoso mi auguro che possa restare in viola perché è un giocatore fondamentale, è unico per le sue caratteristiche. Per me sarebbe stato più facile dire di sì a quel tipo di offerte. Lui è giovane, ha una carriera importante davanti e questa può essere una motivazione per continuare nel calcio europeo. Non sarò io a dare consigli perché deve decidere bilanciando le proprie priorità. Quello che deciderà, lo rispetterò in ogni caso. So che non è facile, è facile giudicare dall’esterno ma è difficile poi prendere una decisione”.

Il calciomercato

Alla Fiorentina ora serve un grande centrocampista?
“Sicuramente serve un po’ di tutto perché il centrocampo dell’anno scorso verrà rivoluzionato. Serviranno diversi giocatori, sperando che arrivino di un livello superiore. Si potranno affidare a Fagioli che può fare la differenza”.

Cosa pensa di Fazzini?
“È un giocatore che dovrà fare un altro step e penso che la Fiorentina sia la squadra fgiusta per farlo. La Fiorentina è motlo attenta a questo di calciatori e speriamo che possa migliorare qui. Abbiamo visto che spesso i giocatori che arrivano da questo tipo di esperienza poi fanno fatica, speriamo che lui si possa imporre in viola”.

Advertisement

Chivu è la persona giusta per l’Inter?
“Sicuramente non sarà facile perché dopo anni in cui giocavano in un altro modo dovranno cambiare allenatore ma penso che Chivu sia la persona idonea perché sa cosa vuol dire essere giocatore dell’Inter e avere successo con l’inter. Dovranno fare dei cambi e ritrovare le motivazioni per vincere. Potevano vincere di più in questi anni ma il livello è stato alto”.

Cosa fare con Calhanoglu?
“È uno dei giocatori più importanti nel ruolo e sarebbe una perdita grossa ma l’Inter non si farà trovare impreparata nel caso dovesse andare via”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *