Juventus
Juventus: per l’attacco i bianconeri pensano a Retegui
Published
6 mesi agoon

Juventus pronta ad investire una cifra importante per un nuovo attaccante. I bianconeri hanno sondato il bomber dell’Atalanta.
L’incredibile stagione vissuta con la Dea ha inevitabilmente fatto alzare le quotazioni di Mateo Retegui. Arrivato in nerazzurro in qualità di sostituto di Gianluca Scamacca, a Bergamo si è scoperto una vera e pura macchina da goal.
Alla corte di Gian Piero Gasperini, l’attaccante Azzurro ha avuto un impatto devastante nell’economia del club lombardo. Sono 25, infatti, le marcature in Serie A: utili per spingere l’Atalanta alla qualificazione in Champions League. Oltre, ovviamente, a diventare il capocannoniere del nostro campionato.
Di fronte a questi numeri numeri, infatti, le sirene di mercato non si sono fatte attendere. E, come riportato da ‘Tuttosport‘, tra le squadre interessate al calciatore ci sarebbe anche la Juventus.
Entriamo nel merito della situazione.
CONTATTI AVVIATI

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo ‘Tuttosport‘, la Juventus avrebbe avviato i contatti con l’entourage del Nazionale italiano. Una situazione che porta Madama a sondare la disponibilità di Retegui ad un eventuale trasferimento all’ombra della Mole. L’Atalanta, dal canto suo, valuta il calciatore intorno ai 50 milioni di euro: il doppio rispetto al versamento fatto poco meno di un anno fa.
JUVENTUS: LA CONCORRENZA PER RETEGUI
La Juventus, per Retegui, potrebbe trovarsi a fare i conti con un’agguerrita concorrenza. Sempre secondo ‘Tuttosport‘, infatti, l’attaccante è stato visionato anche da alcuni club internazionali di prima fascia: in particolare da Manchester United ed Atletico Madrid. I due club, ad oggi, non hanno però ancora affondato il colpo.
LE ALTERNATIVE ALL’ATALANTINO
Non solo Retegui. La Juventus resta vigile anche su un altro ex atalantino: ovvero Rasmus Hojlund. Il danese, infatti, è stato messo sul mercato dal Manchester United dopo essere stato pagato circa 85 milioni di euro. Ad oggi, quindi, potrebbe lasciare la Premier League a prezzo scontato: ovvero intorno ai 45 milioni.
Da monitorare anche la situazione riguardante Jonathan David. Anche se il Napoli sembra in netto vantaggio, la Vecchia Signora resta iscritta alla corsa per il canadese. L’attaccante, infatti, lascerà il Lille a parametro zero.













