Milan
Milan-Atalanta: parla Donadoni
Published
8 mesi agoon
By
Luca Boate
Milan-Atalanta: parla Donadoni
Milan-Atalanta: parla Donadoni. Il doppio ex di questo big match di Serie A sottolinea l’importanza della prestazione.
Roberto Donadoni, doppio ex della partita tra Milan e Atalanta, ha presentato a L’Eco di Bergamo la sfida tra i rossoneri e la Dea: “Il Diavolo è obbligato a vincere per sperare ancora in una qualificazione europea. Per la squadra di Conceiçao la partita contro l’Atalanta rappresenta una svolta obbligata per risalire la classifica. Ogni altro risultato rischia di condannarli definitivamente”.
Chi sarà il giocatore che sposterà gli equilibri?
“Entrambi gli attaccanti possono decidere la gara, ma se dovessi scegliere punterei su Lookman. Finora è stato più continuo, è fondamentale per Gasperini e lo ha già dimostrato nella gara d’andata. Leao ha avuto alti e bassi, e quest’anno ha faticato parecchio a trovare continuità”.
Come si spiega la stagione complicata del Milan dopo l’addio di Pioli?
“Quest’anno, attorno ai rossoneri, ci sono stati troppi cambiamenti, troppa confusione a livello societario. Questo ha inevitabilmente influito sulla squadra. Serve riflettere sugli errori commessi, senza però buttare via tutto. Alcuni acquisti, infatti, hanno dimostrato il loro valore”.
Quale sarà la chiave del match di domenica?
“Atalanta e Milan, quindi, si affrontano con due stati d’animo molto differenti. Alla fine conterà soprattutto la prestazione. Chi riuscirà a imporre il proprio gioco potrà davvero dire di aver superato il momento difficile”.
Conta la prestazione
Secondo Donadoni, sarà la prestazione a fare la differenza: non bastano nomi o schemi, conteranno l’intensità e la mentalità. Il Milan dovrà dimostrare di voler davvero rilanciarsi, mentre l’Atalanta potrà giocare con maggiore serenità, ma senza sottovalutare l’avversario. Una gara che può segnare la svolta per entrambe: chi sbaglia, rischia di restare fuori dai giochi.
Insomma, vedremo quale delle due squadre ascolterà di più le parole dell’allenatore e riuscirà a garantire una prestazione di livello importante.
You may like

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero













