Tutte le notizie
Napoli-Torino 2-2, pagelle azzurre: addio scudetto, corre solo Allan! Hamsik, che impatto sulla gara!
Published
8 anni agoon
By
Redazione
TORINO-NAPOLI 2-2
Le pagelle di Luca Coscia
Reina 5: spesso insicuro sulle uscite e sul gol dell’1-1 sembra avere qualche responsabilità. Nulla può, invece, sul secondo.
Hysaj 5: in sofferenza più del dovuto. Sul primo gol non copre su Baselli. Sul secondo non pressa adeguatamente Ljajic.
Albiol 5.5: prova a tenere in piedi la difesa ma sul gol del 2-2 è lui che tiene in gioco De Silvestri.
Chiriches 5.5: preferito a Tonelli, soffre la rapidità di Niang. Troppe sbavature e su entrambi i gol è fuori posizione.
Mario Rui 5: l’errore sul gol del 2-2 di De Silvestri grida vendetta. Nel precedente non aveva mai dato segni di sicurezza.
Allan 6.5: il solito domatore instancabile. Lotta, suda, sgomita e spesso porta anche palla. Impossibile chiedergli di più.
Jorginho 5: il calco sembra togliergli fiato, sta di fatto che non riesce a prendere a dare i ritmi giusti alla squadra.
Zielinski 5: nel primo tempo si limita a fare il compitino. Nella ripresa il centrocampo granata alza i giri e lui sparisce (Dal 69’ Hamsik: all’andata il sorpasso a Maradona, oggi il centesimo gol i serie A. Il Torino sembra portargli bene ma, gol a parte, il suo ingresso ha un impatto devastante sulla gara.)
Callejon 5.5: si fa notare per l’assist ad Hamsik e qualche suo solito taglio, ma per il resto niente più. (Dall’85’ Ounas s.v.)
Mertens 6: nel giorno del suo compleanno ritrova il gol dopo due mesi grazie ad un regalo (manco a farlo apposta) di Burdisso. Per il resto, però, combina veramente poco. (Dal 62’ Milik 5.5: è il più in forma e si vede. Prima colpisce una traversa, poi propizia il gol del 2-1. Ma ha sulla coscienza il pallone del potenziale 3-1 che avrebbe chiuso il match).
Insigne 5.5: cerca sempre, invano, il guizzo che non arriva. Potrebbe siglare il gol del 3-1 ma Milik gli toglie il pallone buono.
All. Sarri 5: nel giorno delle proteste contro arbitri e presidente, il pubblico è con lui. L’allenatore prova a tenere ancora in vita il torneo. Nell’11 iniziale sceglie Chiriches e Zielinski. La squadra però non ne ha più ed il caldo non lo aiuta. Sull’1-1 non rischia scegliendo le solite staffette Mertens-Milik e Zielinski-Hamsik. Nel finale inserisce Ounas ma ancora una volta non toglie un centrocampista. S’intestardisce con il solito schieramento inutilmente, consegnando, di fatto, lo scudetto alla Juve.
You may like

Juve bullizzata, così addio 4º posto!

Mr. SPALLETTI: scelte incomprensibili, Napoli-Juventus 2-1!

ADL sullo stadio: “Va rifatto, siamo a Napoli, non in Africa”

Allegri non ha dubbi: “Mancano i gol di Gimenez e Nkunku”

Spalletti: “Una gara che può dire tanto sulla nostra stagione”

Ancelotti sul sorteggio: “Occhio al Marocco”











