Juventus
Juventus: come cambia il ruolo di Cambiaso
Da Allegri a Thiago Motta, che l’ha già allenato al Bologna: per Cambiaso si prospetta, alla Juventus, un cambio di collocazione dal punto di vista tattico.
Published
2 anni agoon
By
Redazione
Davide Giordana (Calcio Style)
Juventus: come cambia il ruolo di Cambiaso
Da Allegri a Thiago Motta, che l’ha già allenato al Bologna: per Cambiaso si prospetta, alla Juventus, un cambio di collocazione dal punto di vista tattico.
Andrea Cambiaso ha parlato alla stampa dal ritiro bianconero di Herzogenaurach, quartiere generale dell’Adidas, che in questa settimana ospita una parte della preparazione estiva della Juventus.
L’esterno bianconero ritrova Thiago Motta, ovvero colui che l’ha già allenato ai tempi del Bologna.
E proprio il ricongiungimento con il suo vecchio mister in rossoblù potrebbe sfociare in una collocazione tattica differente rispetto a quanto visto agli ordini di Massimiliano Allegri.
Cambiaso nel ruolo di terzino?
Nell’ultima stagione e nel 3-5-2 imposto da Allegri, Cambiaso ha sempre agito da quinto di centrocampo (sul binario di destra), seppur impiegato in qualche occasioni sul versante di sinistra.
L’arrivo di Thiago Motta alla Juventus, però, segnerà il ritorno al ‘vecchio ruolo’ e di conseguenza il Nazionale azzurro sembra destinato a retrocedere sulla linea a quattro difensiva.
Una zona di campo, questa, che Cambiaso conosce molto bene e che potrebbe rappresentare una solida base sulla quale costruire la formazione del tecnico Italo-brasiliano.
Le parole di Andrea Cambiaso
Queste le parole dell’ex Bologna dal ritiro di Herzogenaurach:
“Il ruolo? Ho questa fortuna, sono abbastanza duttile. In diverse posizioni. In questi giorni mi sta utilizzando più da terzino sinistro. Quello poi vedremo, durante l’anno ci sono diverse complicanze, infortuni, vedremo dai…”.
I numeri di Cambiaso in bianconero
Nell’ultima stagione Cambiaso ha collezionato 39 presenze tra campionato e Coppa Italia, mettendo a referto 3 reti e 6 assist.
You may like

Urna Champions: i rischi per le 3 italiane

Spalletti dopo lo 0-0: “Gara sottotono, Openda e Koop ok”

Conte è sicuro: “Il rammarico non è oggi, ma…”

Chivu senza rimpianti: “Crescita esponenziale negli ultimi mesi”

Palladino non fa drammi: “Non sono preoccupato”

Open Var: “Manca un rigore al Napoli, giusto il rigore per la Roma”











