Tutte le notizie
Qualificazioni Sud America: l’Uruguay rischia grosso, risorge il Cile
Published
13 anni agoon
By
Redazione
Nottata di qualificazioni mondiali anche per la Conmebol, per gli amici confederazione sud americana di calcio. In soldoni, Argentina, Brasile e compagnia bella. I verdeoro, ovviamente, essendo il paese che nel 2014 ospiterà la rassegna iridata, si stanno dando alle amichevoli, mentre le nazioni vicine cercano di farsi largo per ottenere i lasciapassare in palio. Si qualificano le prime 4, mentre la quinta va allo spareggio con la pari ruolo della zona asiatica.
Oltre al già citato pareggio dell’Argentina sulle alture boliviane, sorprende anche il 2 a 0 con cui il Cile, fino a questo momento una delusione, annichilisce l’Uruguay, attualmente addirittura sesto. Sono andati a segno Paredes ed Edu Vargas. Grossolano l’errore dell’interista Alvaro Pereira in occasione della rete del vantaggio.
Ottimo successo per l’Ecuador contro il fanalino di coda Paraguay. L’Albirroja, dopo essere passata in vantaggio con Caballero, si è fatta raggiungere prima dell’intervallo dalla rete di Caicedo. Nella ripresa, una doppietta di Montano e la marcatura di Benitez hanno fissato il punteggio sul 4 a 1 che issa l’Ecuador al secondo posto in virtù della contemporanea sconfitta della Colombia in Venezuela.
La Vinotinto continua a mettere in mostra progressi evidenti ed ora si candida addirittura per un posto ai mondiali. Sarebbe la sua prima apparizione nella storia. A timbrare il cartellino nell’1 a 0 contro i colombiani è stato Rondon. Ha riposato il Perù.
La classifica vede sempre l’Argentina in testa con 24 punti, seguita da Ecuador a 20 e Colombia a 19. E’ bagarre per gli ultimi 2 posti utili, con Cile e Venezuela a 15, Uruguay a 13 e Perù a 11. Chiudono Bolivia a 9 e Paraguay a 8.
You may like

ADL sullo stadio: “Va rifatto, siamo a Napoli, non in Africa”

Allegri non ha dubbi: “Mancano i gol di Gimenez e Nkunku”

Spalletti: “Una gara che può dire tanto sulla nostra stagione”

Ancelotti sul sorteggio: “Occhio al Marocco”

Buongiorno ammette: “Napoli-Juve non è una partita come le altre”

Gasperini fiducioso: “La rosa è profonda, spogliatoio straordinario”











