Tutte le notizie
Il Punto sul Girone B di Prima Divisione Retrocede la Carrarese di Buffon!
Published
13 anni agoon
By
Redazione
Termina con una giornata non priva di sorprese la regular season di questo Girone B di Prima Divisione. Diciannove le reti realizzate in questultima giornata che ha espresso i suoi definitivi verdetti, dopo quello della promozione diretta in Serie B dellAvellino della settimana scorsa.
Play-off
Vi accedono Il Perugia, secondo in classifica, andato a vincere a Pagani, grazie alle reti di Lebran e Rantier, il Latina che, grazie ai migliori scontri diretti nei confronti della Nocerina, aggancia il terzo posto pareggiando a Carrara con un gol di Danilevicius ad un quarto dora dal termine, la Nocerina, andata a perdere clamorosamente e pesantemente a Sorrento e il Pisa , quinto, che ha espugnato il terreno di un Avellino, ormai pago della promozione raggiunta da una settimana, con le reti di Tulli, Perez e Favasuli, per i lupi in rete Zigoni e Castaldo. Le due semifinali vedranno affrontarsi nel doppio confronto Pisa-Perugia e Nocerina-Latina, con umbri e pontini che potranno far valere la migliore classifica in caso di parità al termine delle due gare di andata e ritorno, ritorno in programma a Perugia e a Latina.
Play-out
Il Sorrento, grazie alla rete di Corsetti e alla doppietta di Bernardo, schianta clamorosamente la Nocerina ed evita la retrocessione diretta accedendo ai play-out, anche se da penultima. Terzultimo si piazza il Barletta, andato ad impattare col classico risultato ad occhiali a Benevento contro i sanniti, una delle delusioni di questo campionato. Quartultimo posto appannaggio dellAndria, andata ad inguaiare a domicilio il Prato, con le reti di Giorgino e Sy. I lanieri, che accorciavano nel finale con Pellegrini, terminano al quintultimo posto e sono costretti a disputare i play-off. Andria che in settimana aveva ricevuto la stangata degli otto punti di penalizzazione, con i quali dovrà iniziare il prossimo campionato. Sorrento-Prato e Barletta-Andria gli accoppiamenti delle semifinali, con toscani e andriesi che disputeranno il ritorno in casa per il vantaggio della classifica, che li potrà salvare in caso di parità al termine dei due doppi confronti.
Retrocessione diretta
E la Carrarese del patron Gigi Buffon a dover lasciare direttamente la Prima Divisione. Andata in vantaggio nel match casalingo col Latina grazie ad una rigore di Corrent nel primo tempo, gli apuani subivano il pari di Danilevicius nella ripresa e, complice limprevisto, largo successo del Sorrento con la Nocerina, piombavano nel dramma. Al termine la dura sentenza con lamara retrocessione in Seconda Divisione.
Analisi delle altre gare
Si salva allultimo tuffo il Viareggio battendo al Dei Pini il Frosinone, altra delusione di questo torneo. Di Gemignani e Giovinco le reti del preziosissimo successo dei bianconeri, salvatisi questanno senza lausilio dei play-out. Gubbio-Catanzaro era lunica gara tra due squadre tranquille. I goal del calabrese Carboni al termine del primo tempo e dellumbro Palermo in apertura di ripresa sancivano lequo pareggio finale.
Top player
E sicuramente Vittorio Bernardo ad aggiudicarsi la menzione di questo ultimo turno. Lattaccante rossonero, nel giorno più importante, con la sua doppietta permette al Sorrento di evitare la retrocessione diretta. Una bella soddisfazione per la punta sorrentina, arrivata a Gennaio in costiera. Adesso serviranno altre reti per poter superare lo scoglio Prato nel play-out e condurre nel tranquillo porto della salvezza la traballante imbarcazione sorrentina..
You may like

ADL sullo stadio: “Va rifatto, siamo a Napoli, non in Africa”

Allegri non ha dubbi: “Mancano i gol di Gimenez e Nkunku”

Spalletti: “Una gara che può dire tanto sulla nostra stagione”

Ancelotti sul sorteggio: “Occhio al Marocco”

Buongiorno ammette: “Napoli-Juve non è una partita come le altre”

Gasperini fiducioso: “La rosa è profonda, spogliatoio straordinario”











