Serie B
L’Avellino in B riavrà il Lupo sulle maglie
Published
13 anni agoon
By
Redazione
Al termine di una grande stagione, l’Avellino ha vinto il girone B di Lega Pro e ha conquistato la promozione diretta in Serie A. Dalla prossimo campionato arriva una buona notizia per i tifosi biancoverdi, che potranno rivedere sulle maglie dei loro beniamini lo storico simbolo del lupo stilizzato, che era scomparso dopo il fallimento della vecchia società al termine della stagione 2008-09.
Quel vecchio logo faceva parte del patrimonio della fallita società ed era andato all’asta. Se l’era aggiudicato uno storico tifoso, Mario Dell’Anno, per 150 mila euro. Quest’ultimo lo ha donato all’associazione ‘Per la storia’, una onlus costituita ieri con lo scopo di “stituzionalizzare tutti i tifosi e gli sportivi che, attraverso la proprietà del simbolo dell’Avellino, consentiranno di tramandare per sempre la storia dei coliri biancoverdi, al di là delle vicende societarie e soprattutto senza più interruzioni”.
Ora, attraverso una simbolica quota di 10 euro, si potrà diventare proprietari del logo messo a disposizione dell’Avellino per apporlo nuovamente sulla maglia biancoverde.
















