Serie B
Serie B – Un super Belotti trascina il Palermo, cade il Lanciano a Trapani!
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Nonostante il pareggio nell’anticipo della 16^ giornata di Serie B tra Empoli e Brescia per 2-2 non cambia nulla al vertice della classifica del campionato cadetto. Il Lanciano sciupa infatti l’occasione di riportarsi in testa solitaria perdendo sul campo del Trapani per 1-0. Decisiva la rete di Basso nel secondo tempo. Accorcia però le distanze dalla capolista il Palermo. I siciliani, impegnati al Renzo Barbera con il Novara, si portano al secondo posto grazie alla doppietta dell’azzurrino Belotti, in risposta al gol ospite di Gonzalez.
Palermo che stacca così l’Avellino, fermato sul pareggio per 0-0 dal Cesena ed ora quarto in classifica. Il Latina, piega la Juve Stabia sempre più fanalino di coda, grazie al gol di Jonathas, mentre il Pescara travolge 4-2 il Carpi allo Stadio Adriatico.
Si rilanciano per un posto ai playoff Spezia e Varese appaiate a quota 23 punti in classifica. I lombardi, piegano 2-1 il Cittadella con il solito Pavoletti, mentre lo Spezia espunga il Granillo di Reggio Calabria battendo 1-2 la Reggina con le reti di Migliore ed Ebagua. Pareggio interno per il Modena raggiunto in extremis dal Siena sull’1-1 grazie al gol a tempo praticamente scaduto di Rossetti.
A reti inviolate termina anche il match dello Stadio Euganeo tra Padova e Crotone.
















