Tutte le notizie
I ricordi di Ibra: “Nessuno più forte di Ronaldo, Buffon spaziale”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Zlatan Ibrahimovic incorona Ronaldo. Non Cristiano, ma Luis Nazario Da Lima, meglio conosciuto come il Fenomeno, che, secondo lo svedese, è stato l’avversario più forte che si sia trovato davanti: “Ronaldo il Fenomeno era il mio idolo e, come calciatore, era completo. Non ci sara’ mai un giocatore migliore di lui”.
Poi si parla della Juve d’oro: “Quando sono arrivato alla Juve ero un giovane talento e mi sono ritrovato in spogliatoio con Thuram, Trezeguet, Del Piero, Cannavaro, Emerson, Nedved e Buffon. Mi sono detto: ‘Gesu’, sono in uno spogliatoio dove posso vedere tutte queste superstar?’. Ma al tempo stesso ho capito che ero li’ perche’ ero bravo e questo mi ha dato fiducia. Quando ci allenavamo era gia’ difficile superare in difesa Cannavaro, Thuram e Zambrotta ma poi ti ritrovavi Buffon e superarlo era quasi impossibile. E quello era in allenamento, figurarsi in una partita”.
Una battuta su Mourinho: “Guardiola e’ un tecnico fantastico ma come persona lo valuto diversamente. Specie di fronte a Mourinho, che ti manipola fino a che tu fai quello che vuole lui. Ed e’ per questo che ha successo. Van Gaal? Non mi piace, e’ la vecchia scuola, dove lui e’ il boss e tutti gli altri sono solo soldati. Molti grandi campioni hanno problemi con lui per come e’ fatto“.











