Tutte le notizie
Chiellini e Buffon sotto accusa? Assurdo! Senza il blocco Juve l’Italia non sarebbe neanche andata ai Mondiali!
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Non solo Mario Balotelli sul banco degli imputati dopo l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale brasiliano. Piovono accuse da ogni parte, come un fuoco incrociato, al blocco Juve, Buffon e Chiellini su tutti, reo, a quanto si dice, di aver affondato la barca azzurra con prestazioni non certo all’altezza della situazione. Viene spontaneo domandarsi in che modo la nostra Nazionale sarebbe riuscita a racimolare 11 calciatori damandare in campo ai Mondiali senza il tanto vituperato blocco Juve. Esiste, ad oggi in Italia, un portiere più affidabile di Buffon?
Esistono, ad oggi in Italia, difensori più affidabili di Barzagli, Bonucci e Chiellini? Si è provato con Paletta a trovare un’alternativa al terzetto bianconero, ma l’esperimento è naufragato al primo tentativo. Qualcuno potrebbe obiettare che Prandelli avrebbe potuto e forse dovuto giocarsi la carta Ranocchia, ma siamo davvero sicuri che sarebbe stata la scelta giusta? Il centrale ex Bari, nell’Inter, con Mazzarri, non ha quasi mai giocato e non è ancora certo della riconferma in nerazzurro per la prossima stagione.
Antijuventini, fatevene una ragione e soprattutto ringraziate la Juventus, perchè è l’unica società del Belpaese a puntare con decisione sul made in Italy, al contrario dell’Inter, giusto per fare un esempio, che ci sembra alquanto calzante. Sarà scarso il blocco Juve, sarà logoro, sarà tutto quello che volete, ma è il meglio che oggi l’Italia abbia da offrire.
You may like

Juventus: i bianconeri raggiungeranno Napoli solo domani mattina

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Baggio sul Mondiale: “L’Italia deve esserci”

Conte vs Spalletti: scontro tra Titani

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match











