Tutte le notizie
Tutti in campo a Pietrasanta per la Giornata del Cuore
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Manca poco al fischio d’inizio della Giornata del Cuore, in programma, a Piestrasanta, sabato 19 luglio, tra la Nazionale Cantanti affronta la VERSILIA TEAM – Carlo Conti & Friends. Chi volesse partecipare all’evento può acquistare il proprio biglietto presso il Conad di Pietrasanta fino alle ore 14.00 di sabato 19.00 e dalle 15.00 alle 18.45 alla cassa dello Stadio XIX Settembre.
Sono davvero tanti gli artisti che hanno accettato con grande entusiasmo l’invito a partecipare per portare un messaggio di solidarietà.
La Giornata del Cuore avrà due grandissimi momenti di spettacolo, la Pesca del Cuore che si svolgerà la mattina a Forte dei Marmi e il pomeriggio la Partita del Cuore a Pietrasanta, al fine di raccogliere fondi per l’ Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e la Fondazione Niccolò Galli.
La Pesca del Cuore inizierà alle ore 11.00 al pontile di Forte dei Marmi. Capitanati dallo stesso Carlo Conti, molti volti noti dello spettacolo si divideranno in 7 coppie, ognuna delle quali sarà accompagnata da un pescatore professionista, daranno il via alla settima edizione della Pesca del Cuore.
Fra i “pescatori” brillano già i nomi di Giobbe Covatta, Marco Masini, Anna Tatangelo, Giovanni Galli, Giulio Golia, Paolo Conticini, Drupi, Valerio Scanu, Niky Giustini, Carlo Conti, Walter Santillo, Augusto De Megni, Gianfranco Monti ed Umberto Buratti, sindaco di Forte dei Marmi.
Nel pomeriggio, fischio di inizio alle 18.45 per la Partita del Cuore allo stadio “XIX Settembre” di Pietrasanta. La Nazionale Cantanti torna, sui campi della Versilia Storica, dopo quasi 30 anni di assenza, l’ultima volta risale agli anni ’80.
Il tenore Fabio Armiliato, attualmente impegnato al Pucciniano a Torre del Lago con le prove de La Bohème, (nelle vesti di Rodolfo in uno degli eventi artistici più attesi dell’anno con il debutto alla regia operistica di Ettore Scola, un’icona del cinema europeo) si esibirà dal vivo nell’esecuzione dell’inno d’Italia.
Sotto la guida del Mister Sandro Giacobbe, scenderanno in campo il presidente e capo cannoniere Luca Barbarossa, Marco Masini, Paolo Vallesi, Valerio Scanu, Alex Britti, Alessandro Casillo, Pier Davide Carone, Marco Carta, Blue Fornaciari, Francesco Guasti, Lorenzo Stovini, Free Boys e compagni.
Il VERSILIA TEAM – Carlo Conti & Friends con Chicco Evani come Mister sarà capitanato da Carlo Conti e vedrà tra le proprie fila Fabrizio Frizzi, Giovanni Galli, Paolo Conticini, Nicky Giustini, Gianfranco Monti, Lorenzo Amoruso, Walter Santillo, Giulio Golia, Augusto De Megni, Sergio Friscia, Roberto Mussi, Pietro Lazzerini, Luca Mori, Alessandro Mazzucco e Tiziano Bruni.
Ma le adesioni non finiscono quà….. fervono i preparativi per alcune grandi sorprese allo “Stadio XIX Settembre”, ma gli organizzatori stanno mantenendo il massimo riservo…..
Madrina d’eccezione della Giornata del Cuore sarà Anna Tatangelo che ha accettato subito l’invito con grandissimo entusiasmo.
L’evento sarà presentato dalla bravissima e bella Flora Canto attualmente impegnata come Conduttrice di Superenalotto Sisal ed impegnata sul set del film Di tutti i colori.
La Giornata del Cuore si concluderà con un party dopo partita all’Ostras Beach di Marina di Pietrasanta, uno dei più esclusivi locali della Toscana.
Gianluca Pecchini, Team Manager della Nazionale Cantanti ha dichiarato: “La Nazionale Cantanti è diventata molto di più di una squadra di calcio. A trentatré anni dalla sua nascita c’è ancora lo stesso entusiasmo degli inizi, ci sono tanti ragazzi pronti a raccogliere il testimone e tante iniziative da portare a termine. Finché la gente sarà con noi potremo sempre fare di più”.











