Milan
Capello non ha dubbi: “Milan senza gioco, Inter irraggiungibile”
Published
3 ore agoon
By
Luca Boate
L’ex tecnico di Milan e Juve Capello non ha dubbi: “Milan squadra che va per tentativi, è difficile che possa raggiungere l’Inter”.
Fabio Capello, intervenuto a Radio Anch’io Sport su RadioUno, ha analizzato la giornata di Serie A, soffermandosi in particolare sulla prova del Milan e sul confronto con l’Inter.
“Ieri il Milan ha fatto un primo tempo rinunciatario, senza visione di gioco. Mi è piaciuta la Roma, ha creato tantissimo e poteva essere avanti di due-tre gol, di occasioni ne ha avute. Mi sembra una squadra che va per tentativi. E mi meraviglia che i due attaccanti senza palla sono passivi. È stato un Milan senza personalità, e senza quel carattere che si fa vedere in tutte le partite come una squadra convinta della propria forza mi sembra difficile che possa raggiungere l’Inter, che invece ha una personalità unica”.
Nel suo commento, l’ex tecnico ha poi allargato lo sguardo ad altre big del campionato:
“La Juventus mi è sembrata una squadra equilibrata, determinata, mentre il Napoli si ritrova con una rosa limitata a causa degli infortuni. È un momento molto difficile per Conte, i ragazzi in campo danno tutti ma lui si ritrova senza poter fare cambiamenti durante la partita”.
Capello si è soffermato infine sui partenopei e sull’impegno europeo di metà settimana contro il Chelsea:
“in Europa il Napoli sta deludendo, anche quando aveva tutti i giocatori a disposizione ha sbagliato tutte le partite, per l’Inter a Dortmund è un bel test per arrivare tra le prime otto. È una partita non semplice perché c’è un ambiente particolare che trascina la squadra”.
Capello non ha dubbi: “Milan senza gioco, Inter irraggiungibile”
E’ difficile contraddire le parole di Fabio Capello. Vedendo il primo tempo di Roma-Milan chi potrebbe dire che i rossoneri siano in grado di vincere il campionato? Onestamente in pochi. Ad oggi c’è una differenza quasi abissale tra le due milanesi, molto più evidente dei 5 punti che le distanziano in classifica. Tuttavia, poi è il campo che darà il suo verdetto. E questo campionato dice che negli scontri diretti i nerazzurri hanno fatto molta più fatica. Bisognerà capire come andrà, da questo punto di vista, il girone di ritorno.
You may like

Allegri fortunato? Non solo…

Juventus-Napoli 3-0, dominio bianconero!

Palladino: “Era importante reagire dopo la sconfitta con il Bilbao”

Italiano rammaricato: “Ci sono 60 minuti e poi… il resto”

Khephren Thuram: “Voglio entrare nella storia della Juventus”.

Juventus-Napoli: le ultimissime sul big match dell’Allianz Stadium














