Connect with us

Milan

Saelemaekers titolare a Roma? Allegri risponde così…

Il tecnico rossonero in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Milan…

Published

on

Saelemaekers titolare a Roma?

Saelemaekers titolare a Roma? Allegri risponde così in conferenza stampa alla vigilia del big match dell’Olimpico: “Alexis ieri stava molto meglio, valuterò oggi se farlo partire dall’inizio o dalla panchina. Leao sta convivendo ancora con qualche piccolo problema, ma sarà a disposizione. Lo stesso vale per FullkrugGimenez? Sarà una risorsa importante per l’ultima parte della stagione”. Per quanto riguarda il portoghese, “c’è un po’ di infiammazione sull’adduttore/pube. È un dolore minimo, è un po’ fastidioso, lo sa lui quant’è. Applicazione? È cresciuto e deve crescere ancora. Il talento non gli manca, deve trovare ancora continuità nella prestazione. Ma è quasi impossibile trovare un giocatore di talento che ha continuità di prestazione nei novanta minuti”.

Da Saelemaekers titolare a Gasp e Cardinale

Domani sera il Milan sarà ospite della Roma, una sfida importantissima per gli uomini di Massimiliano Allegri che dovranno mantenere la scia dell’Inter ma anche mettere da parte punti fondamentali in chiave Champions League visto che i giallorossi sono sotto solo di quattro punti in classifica.

La visita della proprietà ha fatto molto piacere a tutti, è un momento chiave della stagione in cui ci giochiamo il nostro obiettivo finale, ovvero la qualificazione in Champions. Noi dobbiamo pensare al campo, domani affronteremo una squadra in lotta con noi per i primi quattro posti. Gasperini sta facendo un ottimo lavoro, la Roma è diventata una squadra che in campo rispecchia l’allenatore: è aggressiva, molto brava nelle due fasi, è la miglior difesa del campionato. Bisogna essere molto bravi, sapendo che ci aspetta un bell’ambiente, dovremo fare una partita molto tecnica“, ha dichiarato il tecnico rossonero in conferenza stampa.

Advertisement

Allegri ha poi parlato delle scelte di formazione: “Per quanto riguarda Leao e Pulisic non conta tanto il minutaggio ma quanto sono efficaci o concreti. Pavlovic rientra dopo la botta alla testa, vediamo se gioca domaniRicci? Sono molto contento per come sta crescendo, è un giocatore molto intelligente. In questo momento il ruolo di mezzala gli si addice di più, riesce ad essere verticale e riesce a tirare in porta. Magari in futuro potrà essere un ottimo giocatore davanti la difesa“. 

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *