Coppe Europee
Juventus-Benfica: le ultimissime di formazione
Published
3 ore agoon

Juventus–Benfica: i bianconeri ospitano la formazione portoghese nella settima giornata di Champions League.
La Champions League riparte dopo oltre un mese di stop e arriva nel momento decisivo della prima fase a girone unico. All’interno di questo ci sono formazioni che cercano ancora la qualificazione ai playoff e chi direttamente agli Ottavi.
Grazie alle ultime 2 vittorie contro Bodo Glimt e Pafos, la Juventus ha rimesso a posto la classifica ed ora ha il destino nelle proprie mani. I bianconeri, infatti, con 9 punti in classifica hanno bisogno di una vittoria per essere certi di entrare tra le prime 24 e di conseguenza accedere alla fase successiva della competizione europea.
Il primo match point per la squadra di Luciano Spalletti sarà quello di questa sera, dove all’Allianz Stadium arriva il Benfica di José Mourinho. I portoghesi, dal canto loro, si trovano con 6 punti in classifica e con la consapevolezza di dover assolutamente vincere per sperare di non essere eliminati.
Entriamo nel vivo del match con le ultimissime sulle scelte di formazione dei due tecnici.
JUVENTUS-BENFICA: LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS
Dopo il turno di riposo contro il Cagliari, in porta tornerà Di Gregorio, mentre la difesa sarà confermata con Bremer e Kelly al centro. Tra le novità rispetto al match dell’Unipol Domus ci sarà il rientro dal primo minuto di Thuram, con Koopmeiners in panchina. Qualche dubbio per quanto riguarda il reparto offensivo: Conceicao, non ancora al meglio, dovrebbe partire dalla panchina.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David. All. Spalletti.
BENFICA
Diverse le assenze per il Benfica. Oltre al lungodegente Bah, infatti, Mourinho non avrà a disposizione Lukébakio in attacco. Forfait anche per Rios a centrocampo, out a causa di un problema alla spalla, mentre resta in dubbio l’ex Barrenechea. Alle spalle di Pavlidis agirà Sudakov, con Prestianni e Scjelderup.
Benfica (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Araujo, Otamendi, Dahl; Barreiro, Aursnes; Prestianni, Sudakov, Scjelderup; Pavlidis. All. Mourinho
JUVENTUS-BENFICA: GLI INDISPONIBILI
JUVENTUS
Squalificati: Nessuno
Infortunati: Milik, Rugani, Vlahovic
BENFICA
Squalificati: Nessuno
Infortunati: Bah, Lukebakio, Rios, Soares. Veloso
You may like

Luca Momblano: la situazione Juventus

Lloyd Kelly: “Juve una nuova famiglia, Spalletti mi piace”

Akanji sicuro: “Arsenal? Non è la migliore in Europa”

Hojlund torna a casa: “Emozione speciale tornare in questo stadio”

Juventus-Benfica: statistiche e curiosità del match

Siracusa ko di rigore contro l’Audace Cerignola, 0-1!












