Connect with us

Milan

Max Allegri: “Fortunati? Mancanza di rispetto”

Published

on

Max Allegri:

Max Allegri: “La fortuna è una componente della vita: più ce la andiamo a cercare, meglio è. Parlare così ci manca di rispetto”.

Nemmeno il tempo di rifiatare per il Milan, in campo giovedì sera a Como e già pronto a una nuova sfida a San Siro, contro il Lecce, domenica alle 20.45.

Max Allegri: “Fortunati? Mancanza di rispetto”

Nella conferenza stampa della vigilia, l’allenatore Massimiliano Allegri ha aperto con parole sentite per la famiglia del presidente della Fiorentina Rocco Commisso, scomparso nella notte:
“Il primo pensiero va alla famiglia Commisso, con le più sentite condoglianze. Il calcio ha perso un uomo di sport, con grande passione e che credo abbia fatto tanto bene alla Fiorentina”.

Advertisement

Poi l’analisi del prossimo impegno dei rossoneri:
“Il Lecce viene da due ottime prestazioni, contro Parma e Inter. Con i nerazzurri è rimasto in partita, ha sofferto il giusto e ha avuto anche una buona occasione. Troviamo una squadra in buona condizione fisica e dobbiamo ritrovare la vittoria in casa, dove arriviamo da due pareggi e una vittoria nelle ultime tre gare. I tre punti ci darebbero una conferma importante dopo Como”.

Come anticipato da Rabiot, il successo del Sinigaglia è stato cruciale, non solo per mantenere il secondo posto in solitaria alle spalle dell’Inter, a quota 43 punti:
“Quello di Como era uno snodo importante per rimanere attaccati al treno delle prime quattro posizioni, anche in vista del fatto che dopo il Lecce giocheremo tre trasferte contro Roma, Bologna e Pisa. Per questo serve una vittoria con una buona partita, pur avendo grande rispetto del Lecce”.

Nessuna voglia di alimentare polemiche sullo stile tattico rispetto a Cesc Fabregas:
“Risultatisti? A Como una bella partita fra squadre che hanno interpretato la gara in modo diverso. Maignan ha fatto due parate decisive nel primo tempo e poi siamo riusciti a portare a casa il risultato, contro una squadra che gioca bene”.

Max Allegri: “Fortunati? Mancanza di rispetto”

Allegri è tornato anche sulle discussioni post-Como e sull’etichetta di Milan “fortunato”:
“La fortuna è una componente della vita: più ce la andiamo a cercare, meglio è. Parlare così è una mancanza di rispetto per tutti quelli che lavorano al Milan. Fabregas è un allenatore giovane ma ha fatto tantissimo, portando il Como in una posizione alta. Avrà una grande carriera. I ‘se’ nel calcio contano poco: loro hanno fatto bene, noi meglio nel secondo tempo, segnando tre gol e difendendo bene”.

Advertisement

Capitolo assenze:
Pavlovic difficilmente sarà della partita, a meno di novità dell’ultimo minuto, perché non può colpire di testa. Gimenez è ancora fuori, gli altri stanno bene. Sarà la quarta partita ogni tre giorni, quindi ci saranno novità di formazione”.

Chiarezza anche sull’obiettivo stagionale:
“Serve un grande spirito di squadra e la voglia di raggiungere l’obiettivo, che al Milan è fondamentale. Questo passa anche da partite meno brillanti, ma da cui bisogna ottenere risultati. L’obiettivo è tornare a giocare la Champions League”.

La favorita per lo scudetto

Per lo scudetto, Allegri indica ancora Inter e Napoli:
“Negli ultimi anni l’Inter ha sempre vinto o è arrivata seconda, il Napoli ha vinto due campionati in tre anni. Il Milan ha cambiato tanti giocatori, mescolando esperti e giovani. Il nostro futuro dipende dalla qualificazione Champions: restare fuori dalle prime quattro non è sostenibile economicamente**”.

Infine, uno sguardo al futuro dei giovani e al caso Camarda:
“In questo momento è al Lecce. Il Milan ha ragazzi come Camarda, Bartesaghi, Comotto che hanno già esperienze in Serie A e B e possono far parte della rosa futura. Servono pazienza, minuti e il percorso giusto: la società ha fatto bene a mandarli a giocare**”.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *