Juventus
Gonzalo Garcia: chi è l’attaccante che piace alla Juventus
Published
4 ore agoon

Gonzalo Garcia: la Juventus vuole rinforzarsi nel mercato di gennaio e valuta l’acquisto di un giocatore da alternare ad Yildiz.
La Juventus, dall’arrivo di Luciano Spalletti, ha ritrovato la continuità nei risultati. Non bisogna dimenticare, però, che restano alcune problematiche nella rosa e che il mercato di gennaio potrebbe esser un’occasione per limarle.
Tra i ruoli da coprire nel mercato infernale c’è sicuramente quello del vice-Yildiz. Sotto questo aspetto, secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, la Vecchia Signora avrebbe messo nel mirino Gonzalo Garcia del Real Madrid.
Ma entriamo nel merito della situazione.
GONZALO GARCIA: CHI E’ L’ATTACCANTE DEL REAL MADRID

Gonzalo Garcia, nato e cresciuto a Madrid, dopo aver percorso tutte le giovanili della ‘Cantera Blancos’ (tranne alcune stagioni al Maiorca) ha raggiunto la prima squadra nella stagione 2023/2024. Proprio qui ha collezionato le prime 2 presenze tra i professionisti.
L’anno successivo, invece, ha trascorso quasi tutta la stagione con il Real Madrid Castilla, ovvero la seconda squadra. Proprio qui, si è messo mostra con 25 goal in 36 partite: numeri che lo hanno portato alla convocazione per il Mondiale per Club.
In questa competizione, infatti, Gonzalo Garcia ha dimostrato il suo valore. Anche grazie ad una condizione non eccelsa di Mbappé, l’attaccante ha rubato letteralmente la scena con 4 reti ed 1 assist in 6 presenze.
Fino ad oggi, però, l’attaccante ha trovato pochissimo spazio con Xabi Alonso. Sono, infatti, appena 330 i minuti complessivi in 17 presenze: senza, inoltre, trovare mai il goal.
A livello tattico, poi, il classe 2004 preferisce svariare su tutto il fronte offensivo, sacrificandosi anche in fase di non possesso.
LA JUVENTUS CI PENSA

Con il poco minutaggio fin qui al Real Madrid, Gonzalo Garcia vorrebbe trovare un ambiente capace di valorizzarlo. E proprio sotto questo aspetto nasce l’idea della Juventus in vista della prossima sessione di mercato.
La dirigenza bianconera, infatti, vorrebbe regalare a Spalletti un’alternativa di lusso ad Yildiz: unico giocatore senza ricambio.
Anche perché, nel cosiddetto gioco delle coppie, a livello offensivo le altre sono definite: ovvero Openda-David e Conceicao-Zhegrova.
Non sarà sicuramente facile acquisire le prestazioni del giovane attaccante, ma c’è un’idea: ovvero quella strategia che il Real Madrid ha utilizzato molto negli ultimi anni.
Come avvenuto per Brahim Díaz e Nico Paz, si tratterebbe di una cessione a titolo definitivo ma ad un prezzo contenuto: con all’interno una clausola di recompra.
Insomma: la Juventus ci proverà ma, come detto in precedenza, non sarà così semplice.
You may like

Guido Rodriguez: chi è il centrocampista che piace alla Juventus

Guaio Lucca: Napoli, come lo risolvi?

Emmausso-Cosenza, affare vicino! Di Toro: “Fatte scelte dolorose”

Arbitri protagonisti anche nelle ultime partite dell’anno!

Juventus: i numeri di Spalletti sono da Scudetto

Esclusiva: Francesco Caputo











