Milan
Fullkrug è l’uomo giusto per il Milan?
Published
4 ore agoon
By
Luca Boate
Fullkrug è l’uomo giusto per il Milan? L’attaccante del West Ham è vicinissimo a vestire la maglia rossonera, ma lascia dei dubbi.
Fullkrug è l’uomo giusto per il Milan?
Partiamo dalla carta d’identità. Niclas Füllkrug è un attaccante tedesco classe 1993. Insomma, le 30 primavere la ha già superate da qualche anno abbondante. Ma questo potrebbe anche non essere un grande problema. Sopratutto se pensiamo al fatto che un certo Luka Modric ha addirittura 8 anni in più. Eppure mi sembra che sia ancora in grado di giocare nel nostro campionato.
Infatti, il dato allarmante non riguarda di certo l’età anagrafica. Ciò che preoccupa è infatti il numero di reti, nulle, segnate dall’inizio di questa stagione. Se consideriamo anche la stagione precedente, l’attaccante del West Ham ha segnato la bellezza, si fa per dire, di 3 reti in 29 partite. Ma non solo. Da quando è in terra inglese ha avuto un totale di 218 giorni di assenza per infortunio, non prendendo parte a 32 partite col suo club.
Ecco, è forse questo ciò che preoccupa di più. Gli infortuni sono il principale problema del Milan attuale. Lo stesso Gimenez, che è in uscita, non vede il campo da diverso tempo. Anche Leao e Pulisic, trascinatori della squadra, sono stati assenti spesso e volentieri. Insomma, se bisogna rinforzare l’attacco ha davvero senso portarsi in casa un centravanti che non segna e che si fa male un giorno si e l’altro pure?
La domanda è ovviamente retorica. D’altro canto, se un professionista come Tare ha deciso di puntare proprio sul tedesco, è perchè ritiene che al Milan possa rilanciarsi. In effetti, in passato ha avuto stagioni importanti, soprattutto ai tempi del Werder Brema. Ma in ogni caso credo che ci fossero alternative migliori: Icardi, Zirkzee giusto per citarne un paio. In particolare l’ex Bologna sarebbe un’occasione secondo me da sfruttare al volo.
You may like

Conte frena su Lukaku: “Non ha minuti nelle gambe”

Allegri sfida Conte: “Saranno arrabbiati dopo le 2 sconfitte”

Juventus-Joao Mario: separazione in vista?

Juventus: Koopmeiners squalificato, chi gioca contro la Roma

Dovbyk per Beto: scambio in vista?

Dumfries rotto: Frattesi finanzia il colpo in entrata?














