Juventus
Juventus: Koopmeiners squalificato, chi gioca contro la Roma
Published
4 ore agoon

Juventus: Spalletti, per il match contro la Roma, non avrà a disposizione Koopmeiners squalificato. Chi gioca al posto dell’olandese.
La Vecchia Signora, per la sfida di sabato sera contro la Roma, dovrà fare a meno di Teun Koopmeiners. Dopo aver giocato sempre da titolare nelle ultime 6 gare di campionato, infatti, l’olandese salterà il match contro i giallorossi per squalifica.
Ora, la domanda sorge spontanea: “Chi prenderà il posto dell’ex Atalanta?”. Entriamo nel merito.
JUVENTUS: IL RIENTRO DI BREMER

La soluzione più logica per sopperire all’assenza di Koopmeiners sarebbe il rientro tra i titolari di Gleison Bremer.
L’ex Torino, come noto, è tornato sul terreno di gioco nell’ultimo turno di campionato contro il Bologna, anche se solamente per 20 minuti. Il brasiliano, dunque, andrebbe ad occupare la casella di difensore centrale della linea a 3, con lo spostamento di Kelly sul centro-sinistra.
Né la Juventus né tantomeno Spalletti, però, vogliono correre rischi ed intendono gestire con grande cautela il difensore. Come sappiamo, infatti, Bremer è reduce da un’operazione al menisco dopo in lungo stop della passata stagione.
La possibilità, dunque, è quella che vede l’ex granata partire dalla panchina: ma pronto a subentrare in caso di necessità.
JUVENTUS: CONTRO LA ROMA RUGANI DAL 1′?

Da qualche settimana, anche Rugani è tornato ad allenarsi in gruppo. Il difensore, come noto, si era fermato a causa di un problema muscolare ormai completamente superato.
Contro la Roma, dunque, il difensore potrebbe giocare da perno centrale della linea a 3, con Kalulu sul centrodestra e Kelly da braccetto di sinistra.
Rugani, inoltre, in questa stagione è sceso in campo da titolare in Serie A solamente in 3 occasioni: precisamente contro Milan, Como e Torino. In tutte e 3 le occasioni, però, la Juventus non ha vinto: ma, in 2 di queste, i bianconeri non hanno subito reti.
L’OPZIONE CABAL

Una delle opzioni a disposizione del tecnico della Juventus per sostituire Koopmeiners porta al nome di Juan Cabal.
Il colombiano, ad oggi, è stato quasi sempre utilizzato come esterno sinistro a tutta fascia: ma ai tempi dell’Hellas Verona, ha spesso giocato da difensore centrale.
Cabal, dunque, potrebbe essere schierato sul centrosinistra della linea a 3 bianconera, con Kelly che rimarrebbe al centro.
JUVENTUS: SPALLETTI CON LA DIFESA A 4?
L’ultima opzione possibile contro la Roma porta al cambio di modulo, con la Juventus che potrebbe schierarsi per la prima volta con la difesa a 4.
Se così fosse, Kalulu e Kelly potrebbero essere i 2 centrali con McKennie o Cambiaso come terzino destro e sinistro.
Insomma: al momento solo un’ipotesi, ma non completamente da escludere.













