Serie A
Grosso pronto per il Milan: “Milan capolista, ma ci crediamo”
Published
4 ore agoon

Il tecnico del Sassuolo Grosso è pronto per affrontare la squadra in vetta alla classifica, ma vuole giocarsi le sue chances.
Grosso pronto per il Milan: “Milan capolista, ma ci crediamo”
Alla vigilia della trasferta di San Siro contro il Milan, Fabio Grosso ha presentato la sfida in conferenza stampa. Riconoscendo subito il livello dell’avversario e il contesto in cui il Sassuolo sarà chiamato a giocare. Il tecnico neroverde ha descritto così il match che attende la sua squadra:
“Affrontiamo una squadra prima in classifica, ricca di giocatori forti, con un allenatore molto bravo, in un ambiente bello: è tutto superlativo. C’è bisogno di alzare il nostro livello per cercare di rimanere nella partita e per provare a fare le cose che sappiamo fare quando l’avversario ce lo permette”.
Con il recupero di Pinamonti, Grosso ha poi fatto il punto sulle condizioni del gruppo e sull’infermeria, spiegando:
“Chi stava bene sta bene, ci sarà anche Vranckx. Un virus in settimana ci ha un po’ destabilizzato ma per ora non ci sono conseguenze gravi e mi auguro che non ce ne siano per la partita di domani”.
Il tecnico, però, non potrà essere in panchina a causa della squalifica, un’assenza che vive con dispiacere ma senza perdere fiducia nello staff e nella squadra:
“Mi dispiace, mi sarebbe piaciuto stare vicino ai ragazzi e non ho questa opportunità, ma mi fido della squadra e di Raffaele (Longo, il vice ndr). Mi spiace, è successo. Guardiamo avanti”.
Infine, tornando ad analizzare il Milan, Grosso ha escluso l’idea di poter sorprendere i rossoneri con un effetto sorpresa, sottolineandone la completezza tecnica e tattica:
“Non credo che saremo una trappola per loro perché hanno già pagato dazio e saranno pronti a fare partita vera. Il fulcro della squadra è sempre quello che ti trascina, loro in mezzo al campo hanno tante caratteristiche: hanno esperienza, fisicità, qualità, dinamismo. Hanno giocatori bravi contorniati da giocatori bravi, riescono a muoversi indipendentemente dal modulo”.
You may like

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Gabriel Jesus e Vicario: i sogni delle milanesi

Lazzaretto Milan: emergenza in attacco e non solo

Icardi rompe il silenzio: “Niente rinnovo? Me ne andrò a testa alta”

Infortunio Leao: l’esito della risonanza magnetica

Thuram resta umile: “Non penso di essere top 5 mondo”















