Connect with us

News

Tegola Dovbyk: quanto starà fuori?

Gasperini adesso dovrà rilanciare l’oggetto misterioso Ferguson oppure inventarsi qualcosa di nuovo…

Published

on

Tegola Dovbyk, quando tornerà?

Tegola Dovbyk, la Roma perde il suo centravanti, vittima di una lesione al tendine del retto femorale! Un guaio che potrebbe tenerlo fuori fino al nuovo anno… Gasperini adesso dovrà rilanciare l’oggetto misterioso Ferguson oppure inventarsi qualcosa di nuovo… Magari Pellegrini falso nueve in attesa del rientro di Paulo Dybala… Gasp non è nuovo a certe trovate, nei suoi anni all’Atalanta ha cambiato posizione a diversi elementi con risultati eccezionali! L’attacco giallorosso, già poco prolifico, resta privo della sua punta di diamante e potrebbe quindi incontrare ulteriori difficoltà a buttarla dentro!

Tegola Dovbyk: lo rivedremo all’anno nuovo?

Pessime notizie per la Roma e Gasperini, che in attacco deve già fare a meno di Dybala, Ferguson e Bailey. Artem Dovbyk, costretto a lasciare la sfida contro l’Udinese al 44′ (e sostituito da Baldanzi), in mattinata si è sottoposto agli esami strumentali. È stata evidenziata una lesione del tendine del retto femorale sinistro. L’attaccante dovrà restare fuori per circa 4-6 settimane il che vuol dire che potrebbe tornare per la sfida di fine anno con il Genoa dell’ex De Rossi o addirittura rientrare nell’anno nuovo. Per quanto riguarda gli altri infortunati nel reparto avanzato, Ferguson è alle prese con un trauma distorsivo con interessamento capsulo legamentoso alla caviglia destra.

E l’Irlanda lo ha convocato per i match di qualificazione al prossimo mondiale. Dybala ha una lesione di medio grado al bicipite femorale sinistro, ma lo stop non dovrebbe essere lungo. Lo staff medico della Roma valuterà se tentare il recupero già per la sfida del 23 novembre contro la Cremonese. Per Bailey lesione al bicipite femorale sinistro. 

Advertisement

Gasp non si scoraggia

L’infortunio di Dovbyk tuttavia non scoraggia Gasperini, convinto di poter sopperire all’assenza dei singoli con il collettivo:

”Effettivamente in questo momento che abbiamo perso giocatori in attacco come Bailey, Dybala, Ferguson e anche Dovbyk è difficile. Però credo che rispetto a settimane fa la squadra abbia acquisito riferimenti nel modo di attaccare anche diversi. Riusciamo a essere pericolosi con più giocatori”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *