Serie C
Tre punti d’oro per l’Audace Cerignola, battuto il Sorrento 1-2
Published
1 mese agoon

Nel diluvio di Potenza, il Cerignola rialza finalmente la testa, prende tre punti e scaccia via le cinque sconfitte consecutive con una vittoria pesantissima contro l’ostico Sorrento. La squadra di Mister Maiuri torna a sorridere dopo settimane difficili, conquistando tre punti fondamentali per la classifica e per il morale.
Sorrento-Cerignola 1-2, tre punti importantissimi
La gara è stata intensa, combattuta, e ha messo in mostra un Cerignola determinato e concentrato dal primo all’ultimo minuto. A decidere il match sono state le reti di capitan Martinelli nel primo tempo e di Gambale nella ripresa, mentre per il Sorrento la rete di Bolsius nel finale ha reso solo meno amara la sconfitta.
La cronaca racconta di un Cerignola schierato da Maiuri con il 3-5-2: in porta Iliev, difesa a tre con Martinelli centrale affiancato da Todisco e Gasbarro. Sulle fasce, Parlato e Russo hanno garantito spinta e copertura, mentre in mezzo al campo Bianchini ha agito da regista con Paolucci e Vitale mezzali. In avanti, D’Orazio ha supportato Gambale.
Il match si apre sotto una pioggia battente, ma i gialloblù partono subito forte. All’11° minuto, sugli sviluppi di un corner, Gambale svetta di testa, il portiere respinge ma Martinelli è il più rapido e insacca l’1-0.
Il Cerignola domina il primo tempo e sfiora il raddoppio con D’Orazio e Paolucci, mantenendo sempre alta l’intensità.
Nella ripresa, al 51°, arriva il raddoppio: cross perfetto di Russo dalla sinistra e colpo di testa vincente di Gambale per lo 0-2 che sembra chiudere i conti.
Mister Maiuri gestisce con intelligenza, inserendo forze fresche come Emmausso e Cretella. Il Sorrento però non molla e nel finale trova il gol dell’1-2 con Bolsius all’86°.
L’Audace resiste fino al 96° e porta a casa una vittoria d’oro, frutto di carattere, compattezza e spirito di squadra.
Ora l’attenzione si sposta sul prossimo impegno: domenica 16 novembre alle 14:30 il Cerignola sarà di nuovo in trasferta, questa volta contro il Giugliano. L’obiettivo é quello di dare continuità a questo importante successo.
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Juventus: per Spalletti non esistono più giocatori intoccabili

Tether: di cosa si occupa la società che vuole la Juventus

Bologna-Juventus: statistiche e curiosità del match

Como: l’esito degli esami di Alvaro Morata

Spalletti: come cambierebbe la Juventus con il 4-2-3-1















