Connect with us

Inter

Inter: Thuram ancora ai box

Published

on

Come sta Thuram? L'appello di Thuram Inter: Thuram ancora ai box

Inter: Thuram sarà ancora ai box. Il francese è recuperato, ma Chivu preferisce non rischiarlo contro il Verona, partirà al massimo dalla panchina.

Inter: Thuram ancora ai box

Non si vede in campo dal 30 settembre, giorno in cui ha subito l’infortunio in Champions League contro lo Slavia Praga. Tuttavia, non sembra ancora giunto il momento del suo rientro in campo. Il giocatore ha fatto parzialmente l’allenamento col gruppo, ma Chivu non se la sente di schierarlo dal 1′ minuto. Spazio dunque alla coppia Lautaro-Bonny.

Per rivedere Thuram dall’inizio bisognerà aspettare la sfida di Champions League di settimana prossima contro il Kairat. Per il resto un po’ di turnover: Bisseck potrebbe essere riconfermato centrale e Carlos Augusto al posto di Bastoni. A centrocampo confermato Sucic e Chivu darà un turno di riposo ad uno tra Barella e Calhanoglu.

Advertisement

Insomma, un Inter che vuole continuare il cammino di vittorie che ha preceduto la sconfitta di Napoli, poi ripreso mercoledì con la Fiorentina. In campionato i nerazzurri hanno agganciato il Milan al terzo posto e ora la vetta dista solamente 3 punti. Inoltre, in questo turno ci sarà Milan-Roma e Napoli-Como. Dunque, sulla carta l’Inter potrà rosicchiare punti a tutte le big.

Dunque, un Inter che vuole dimostrare di essere, come accaduto negli ultimi 4-5 anni, la squadra da battere. Anche con le assenze Chivu ha a disposizione una rosa di livello assoluto, che probabilmente non ha eguali nel campionato italiano. Le due finali di Champions League raggiunte in questo quadriennio testimoniano una forza anche e soprattutto mentale dei nerazzurri.

Ciò che forse è mancato in questo arco di tempo è la continuità nel vincere in campionato. Nei 4 anni di Inzaghi è infatti arrivato solo uno scudetto, nonostante i nerazzurri siano sempre partiti a inizio anno con i favori del pronostico. Serve dunque invertire questa rotta. E già domenica all’ora di pranzo i nerazzurri possono lanciare un bel segnale alle altre big.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *