Serie B
L’infrasettimanale di Serie B
Published
1 mese agoon

L’infrasettimanale di Serie B: il Catanzaro si libera senza fatica dell’ultima in classifica Mantova con un bel 3-1.
L’Infrasettimanale di Serie B
Grande vittoria del Catanzaro in casa del Mantova che porta i calabresi a quota 12 punti in classifica. Finisce senza né vincitori né vinti invece la sfida tra Spezia e Padova: entrambe prendono un punto , ma lo Spezia resta in zona retrocessione.
Mantova-Catanzaro 1-3
Il Mantova parte forte e trova subito il vantaggio al settimo con Leonardo Mancuso, bravo a sfruttare una disattenzione difensiva del Catanzaro. I lombardi controllano il primo tempo con buon ordine, ma nella ripresa la squadra di Aquilani cambia marcia.
Al 68esimo arriva il pareggio grazie a un’autorete di Majer, che devia sfortunatamente nella propria porta un cross pericoloso. Il gol scuote i calabresi, che aumentano la pressione e al 75esimo completano la rimonta con Alphadjo Cissè, abile a insaccare da centro area dopo un’azione corale. Cinque minuti più tardi, all’80esimo, Favasuli chiude i conti firmando il 3-1 con un preciso tiro ravvicinato.
Negli ultimi minuti il Mantova tenta una reazione, ma il Catanzaro gestisce con maturità e porta a casa una vittoria meritata, frutto di una ripresa dominata e di una maggiore lucidità sotto porta.
Spezia-Padova 1-1
Si spartiscono la posta, invece, Spezia e Padova, che al Picco danno vita a un match combattuto dal quale però nessuno esce vincitore. I padroni di casa erano passati in vantaggio con Lapadula dopo un quarto d’ora, mentre gli ospiti hanno poi trovato il pari definitivo con Lasagna al 66esimo.
Ecco i risultati completi della 10′ di campionato:
Frosinone-Entella 4-0
Pescara-Avellino 1-1
Palermo-Monza 0-3
Cesena-Carrarese 2-1
Empoli-Sampdoria 1-1
Reggiana-Modena 1-0
Spezia-Padova 1-1
Juve Stabia-Bari RINVIATA
Venezia-Sudtirol 3-0
Mantova-Catanzaro 1-3
Una classifica che vede il Modena in testa a 21 punti. A seguire appaiate ci sono invece Monza e Cesena. Nelle ultime posizioni troviamo il Mantova a soli 5 punti e poco più in alto le due liguri Spezia e Sampdoria.














