Connect with us

Juventus

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus

Published

on

Juventus

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus. Dopo l’incontro di ieri con i dirigenti bianconeri, son attese firma ed ufficialità.

Il club bianconero, dopo l’esonero di Igor Tudor, era alla ricerca di un allenatore per sostituire il tecnico croato. E, come sappiamo, tra tutti i nomi circolati c’era quello di Luciano Spalletti.

Nel corso della giornata di ieri, inoltre, era in programma un incontro tra l’ex commissario tecnico Azzurro ed i vertici della Juventus. Una situazione necessaria per capire la fattibilità dell’operazione: un incontro confermato ed avvenuto che ha dato esito positivo.

Advertisement

Entriamo nel merito.

SPALLETTI-JUVENTUS: L’INCONTRO TRA LE PARTI

Spalletti: nostalgia di Napoli

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus.

A confermare il tutto, infatti, c’è l’incontro tra le parti avvenuto nella giornata di martedì. Come sappiamo, l’intenzione della Vecchia Signora era quello di avere un nuovo allenatore già per la trasferta di Cremona, in programma sabato alle ore 20:45.

LUCIANO SPALLETTI: L’APERTURA

Nel corso dell’incontro con i dirigenti bianconeri, inoltre, Luciano Spalletti ha dato l’ok riguardante la durata del contratto.

L’ex allenatore di Roma, Inter e Napoli, ha accettato l’accordo di un anno con opzione per la successiva stagione: dovuta, ovviamente, al raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League.

Advertisement

Insomma: sarà lui, quindi, il nuovo allenatore della Juventus.

A BREVE LA FIRMA

Come detto in precedenza, l’intesa tra le parti è stata raggiunta. Un’intesa che fa partire ufficialmente il countdown e che porterà il club bianconero all’annuncio ufficiale riguardante lo sbarco di Spalletti all’ombra della Mole.

La firma sul contratto, dunque, arriverà già nelle prossime ore. L’obiettivo del club bianconero, infatti, è quello di presentare il tecnico toscano nella giornata di domani (giovedì), in modo da averlo in panchina nella trasferta di sabato in casa della Cremonese.

Inoltre, nel match di questa sera che vedrà la Juventus impegnata all’Allianz Stadium contro l’Udinese, Spalletti potrebbe presenziare in tribuna.

Advertisement