Serie A
Lecce: sconfitta immeritata?
Published
1 mese agoon

Lecce: una sconfitta immeritata quella maturata nell’anticipo della 9′ giornata contro la capolista Napoli, almeno secondo Di Francesco.
Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, ha parlato a DAZN dopo la sconfitta contro il Napoli. Le sue parole.
“Purtroppo il calcio è fatto di risultati, oggi se c’era una squadra che non meritava di perdere eravamo noi. Abbiamo preso questa punizione su un fallo ingenuo ed eravamo troppo bassi escludendo anche il portiere. Sono quei piccoli particolari che fanno la differenza, a me girano veramente le scatole perché i punti li portano a casa gli altri ma questi ragazzi meritavano un altro risultato. Le ingenuità le commettono anche agli altri, ma non siamo bravi ad approfittarne: questa sconfitta ci lascia una grande amarezza”.
Il rammarico di Di Francesco
“Era difficile far goal sul primo palo da quella distanza, Neres non è un grande specialista. Se ti abbassi così tanto non dai al portiere la possibilità di intervenire. I nostri difensori hanno fatto una grande partita ma dobbiamo capire che dobbiamo essere più attaccati al risultato, il rammarico è quello di non essere riusciti a portare a casa dei punti”.
L’errore di Camarda:
“E’ quello che dico sempre a tutti, Francesco deve crescere con tranquillità. Facciamolo crescere, diamogli le giuste responsabilità. Lui era uno dei due rigoristi, ma la porta quando manca un po’ di cinismo diventa piccola piccola, specialmente quando hai davanti un portiere come Milinkovic-Savic. Purtroppo abbiamo pagato questa inesperienza, ma sta crescendo e diventerà un giocatore importante”.
Lecce: sconfitta immeritata?
Insomma, difficile dar torto al tecnico Eusebio Di Francesco. I suoi ragazzi hanno dato tutto e avrebbero forse anche meritato di andare in vantaggio. Probabilmente l’errore è stato quello di dare così tanta responsabilità ad un giovanissimo come Francesco Camarda. Inevitabile è poi stata la reazione positiva del Napoli che in pochi minuti ha trovato la rete della vittria. Il club salentino resta dunque a 6 punti in piena corsa salvezza.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Cannavaro elogia ADL: “Passerà alla storia”














